Sondaggi politici, i DATI dei partiti dopo le elezioni regionali | DETTAGLI

Dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria per i vari partiti è tempo di analisi. Secondo un sondaggio SWG per La7, a livello nazionale cala Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,6%. Lo 0,1% divide Forza Italia e Lega: gli Azzurri sono stabili all’8,9%, il Carroccio guadagna l’0,1% e si attesta al 9%. Noi Moderati stabile all’1,2%. Passando all’opposizione, il Partito Democratico stabile al22,1%. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Altrettanto in controtendenza, guardando al dato dell'ultimo test amministrativo, è la stabilità di M5s, all'11,4% per la quarta volta nelle ultime cinque settimane. (la Repubblica)

Le elezioni in Umbria e in Emilia Romagna hanno fatto gioire il centrosinistra e in particolare il Partito Democratico di Elly Schlein che nelle due regioni ha raccolto rispettivamente il 30,2 per cento 42,9 per cento, cannibalizzando, almeno in parte, il consenso degli alleati. (Today.it)

Per capire quanto il Pd abbia forse esagerato nei festeggiamenti, bisogna tenere conto delle parole di questa mattina della segretaria del Pd, Elly Schlein: "Credo che Meloni si sia chiusa nel palazzo e abbia perso il contatto con i problemi reali delle persone. (Liberoquotidiano.it)

Chi scende e chi sale nei sondaggi politici: FdI è in calo mentre il Pd guadagna mezzo punto

Fratelli d'Italia scende più di tutti gli altri partiti nell'ultima Supermedia dei sondaggi politici realizzata da Youtrend. Il Pd non cresce di molto, ma è quanto basta per ridurre lo svantaggio. (Fanpage.it)

Passando all’opposizione, il Partito Democratico stabile al 22,9%. Il Movimento 5 Stelle sale al 10,5%. (StrettoWeb)

Ecco i risultati dell'ultima rilevazione di Emg. Dopo le regionali in Umbria e in Emilia-Romagna, che hanno consegnato la vittoria al csx, anche i sondaggi non premiano FdI, che perde quasi mezzo punto. (Fanpage.it)