Diminuiscono gli omicidi, aumentano i borseggi: Roma fa il bilancio del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Particolare attenzione per il terrorismo, ma nessuna minaccia specifica per il Giubileo. Il prefetto Lamberto Giannini ha rassicurato i cittadini sulla sicurezza della Capitale, che rimane una priorità assoluta. Durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno, il prefetto ha sottolineato l’assenza di minacce terroristiche specifiche, ma ha ribadito che l’attenzione delle forze dell’ordine resta altissima. (AbitareaRoma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Infatti è il secondo “cerchio di protezione” – quello delle periferie – ed è attivo da circa tre mesi. Segue quello che interseca i punti di accesso alla Capitale in corrispondenza dei principali hub logistici (aeroporti, porti, stazioni, autostrade e caselli autostradali) dove, all’alba della vigilia di Natale, è scattato l’innalzamento degli standard di sicurezza di pari passo con i dispositivi di volta in volta – a seconda dei singoli eventi giubilari – personalizzati nelle aree ritenute particolarmente sensibili per la presenza di pellegrini e turisti. (TerzoBinario.it)
Questi sono alcuni... I numeri hanno dato delle indicazioni. (Virgilio)
I dati recentemente pubblicati dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, durante la conferenza stampa di fine anno, offrono uno spaccato chiaro sulla situazione della sicurezza nella Capitale. Nonostante un calo significativo degli omicidi, si registra un aumento negli scippi e nei borseggi. (Gaeta.it)
In lieve aumento il numero totale dei reati (+2,5), ma calano i reati gravi (9 omicidi nel 2024 contro i 16 del 2023), netta flessione delle rapine (-50), ma aumento di borseggi e piccoli reati predatori. (Fanpage.it)
Giubileo, buona la prima settimana. Complice le vacanze natalizie e il fisiologico afflusso di turisti, Roma ha accolto per gli eventi giubilari già 300.000 persone. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Abbiamo riscontrato... (Virgilio)