Bonus mobili e comunicazione ENEA: obbligo o no? Scopri le regole per non perdere l’agevolazione

In alcuni casi, per usufruire del bonus mobili e grandi elettrodomestici, bisogna inviare una determinata comunicazione ad Enea: i dettagli. Nella Legge di Bilancio 2025, la cui approvazione definitiva è attesa nelle prossime settimane, il Governo ha inserito la proroga del bonus mobili e grandi elettrodomestici che, dunque, può essere richiesto per gli acquisti effettuati sino al 31 dicembre del prossimo anno. (Abruzzo Cityrumors)

Su altri media

Spiega quifinanza che “l’incentivo, pari al 30% del costo dell’elettrodomestico nuovo, è di 100 euro, cifra che può arrivare fino a 200 euro per le famiglie con un Isee inferiore a 25mila euro. Alla fine la spunta la Lega, che aveva spinto per includere il bonus elettrodomestici nel maxi emendamento governativo alla manovra discussa in commissione Bilancio della Camera. (Potenza News )

L’importo non superiore a 100 euro per ciascun bene acquistato. Arriva il bonus rottamazione elettrodomestici. (Il Sole 24 ORE)

Legge di Gusmeroli in manovra: incentivato il ricambio degli elettrodomestici di casa nel 2025

Il contributo può essere concesso - prosegue il testo - nella misura non superiore al 30 per cento del costo di acquisto dell’elettrodomestico e comunque per un importo non superiore a 100 euro per ciascun pezzo, elevato a 200 euro se l’indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare dell’acquirente è inferiore a euro 25.000. (Gazzetta del Sud)

"Negli emendamenti del Governo si recepisce integralmente la mia PDL. “Un aiuto a un settore industriale italiano leader al mondo con un incentivo che fa contemporaneamente risparmiare sulla luce le famiglie, inquinare meno e sostiene l’industria dell’elettrodomestico e quella del riciclo dei vecchi”. (Prima Novara)