Pd verso risoluzione condivisa sul riarmo Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Pd va verso una risoluzione condivisa, oggi al Senato e domani alla Camera dopo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del consiglio europeo su Ucraina e riarmo Ue. In base a quanto si apprende, nel corso delle riunioni interne sarebbe stata trovata una formula che fotografa la posizione della maggioranza del partito e soddisfa l'ala riformista. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
L’ex sindaco di Pesaro Matteo Ricci è tra coloro del Pd che si sono astenuti a Strasburgo, difende la segretaria Elly Schlein e dice: «Non è il momento di pensare a un Congresso». (Il Dubbio)
Enrico Paoli 17 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)
Meloni tace" così il capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia. "Il Partito Democratico è per l'Europa federale e siamo per la difesa comune. (Corriere TV)

La trappola per Elly Schlein ha un regista occulto all'esterno del Pd: Giuseppe Conte, il leader del M5S che capeggia il fronte del "no al riarmo" della Ue e che dopo la frattura del voto in Europa consumatasi nel Pd ora cerca di provocare una vera e propria scissione (Secolo d'Italia)
Delusi da questo o da quello (no, non li cito, mi fanno ribrezzo), in migliaia scrivete sui social "mi è crollato un mito". (Il Giornale d'Italia)
– E’ difficile la mediazione nel Pd sul testo di risoluzione da presentare per il dibattito sul Consiglio Ue, la riunione iniziata alle 15.30 non ha ancora portato ad un’intesa ed è stata aggiornata a stasera. (Agenzia askanews)