MotoGP, Marc Marquez ammette: “Ero disperato prima di arrivare in Ducati”

Non ha vinto il titolo, ma Marc Marquez ha comunque vinto qualcosa nel 2024. E non ci riferiamo solamente alle gare, bensì al fatto di essere tornato ad avere il piacere di guidare dopo delle stagioni difficili alla Honda. Salire sulla Desmosedici GP23 del team Gresini Racing è stata la scelta giusta per il proseguimento … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Aspettando il gran finale di stagione, con il duello Bagnaia-Martin che si deciderà all'ultima curva di Barcellona, c'è chi pensa già al prossimo mondiale di MotoGp. Tra questi c'è Marc Marquez, terzo in classifica generale, che dal 2025 sarà compagno di squadra di Pecco in Ducati: "Il cambiamento è stato azzeccato, perché altrimenti quest'anno avrei annunciato il mio ritiro. (Adnkronos)

Nessuna sorpresa nella gara finale di questo campionato perché il titolo è andato allo spagnolo Jorge Martin. A fare la differenza, da questo punto di vista, sono stati gli otto zero di Pecco rispetto ai tre dell’iberico. (OA Sport)

Il pilota, all’ultima uscita con il team Gresini, si è reso artefice di una prestazione d’alto profilo, in cui ha cercato di impensierire proprio “Pecco”, tallonandolo per buona parte della corsa. (OA Sport)

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Marc Marquez: "Gresini? Squadra importante per me, ma non so se tornerò. Non vedo l'ora che sia martedì"

“Noi abbiamo fatto del nostro meglio, come se fossi in lotta per il Mondiale. Marc Marquez ha chiuso al terzo posto il Mondiale di MotoGP 2024: un risultato prestigioso ottenuto con la Ducati della scorsa stagione, e un segnale a Pecco Bagnaia in vista dell’anno prossimo. (Sportal)

L’onore e, perché no, i soldi. Una lotta riservata a Marc Marquez ed Enea Bastia nini, entrambi su Ducati anche se il romagnolo su quella di quest’anno e nel team ufficiale, mentre lo spagnolo ha un punto di vantaggio nonostante corra con la Desmosedici del 2023 e nel team satellite Gresini. (Tuttosport)

Sull'obiettivo del weekend... "Vediamo, ovviamente cercherò di arrivare terzo in campionato, quindi ci proverò, ma non mi interessa se ci riuscirò o meno. Non c'è bisogno di dirlo, ma ciò che è davvero importante questo fine settimana è il titolo mondiale, la posta in gioco per noi personalmente, è il terzo posto. (Moto.it)