Luca Salvadori è morto in un tragico incidente in gara: pilota e influencer, aveva 32 anni

Un incidente sul tracciato stradale di Frohburg è stato fatale al pilota Luca Salvadori che ha perso la vita a 32 anni: il pilota era un punto di riferimento sui social per tutti gli appassionati di motori. (Fanpage.it)

Su altri media

Cinque parole che sono anche le uniche che si riesce a scrivere per raccontare con la più cruda delle sintesi la più assurda delle notizie. Il pilota e youtuber italiano ha perso la vita in Germania durante la finale del Campionato Internazionale di Road Race, alla fine del primo giro di una gara a cui aveva partecipato come wildcard e che lo aveva visto scattare dalla prima casella. (MOW)

Salvadori ha avuto un bruttissimo incidente ieri a Frohburg, in Sassonia, vicino a Lipsia, sede dell’ultimo round stagionale dell’International Road Racing Championship. (CremonaOggi)

Il terribile e tragico incidente occorso a Luca Salvadori in una delle tappe tedesche del campionato IRRC riporta una volta di più sotto l'attenzione dell'opinione pubblica la pericolosità delle Road Race, le gare che si svolgono su strade normalmente aperte al traffico e che per queste competizioni vengono chiuse alla circolazione restando però sempre delle strade con marciapiedi, pali della luce, muretti, eventuali irregolarità dell'asfalto e in genere totalmente prive di adeguate vie di fuga all'esterno delle curve. (Moto.it)

Salvadori ha avuto un bruttissimo incidente ieri a Frohburg, in Sassonia, vicino a Lipsia, sede dell’ultimo round stagionale dell’International Road Racing Championship. Era alla sua terza apparizione stagionale europea in questo campionato. (Sportal)

Quando lo abbiamo avuto ospite in una delle nostre dirette, Luca ci aveva raccontato quanto fosse rimasto stregato dalle gare in strada. Addirittura aveva descritto il weekend di gare che aveva concluso in Olanda come "uno dei più belli della sua vita". (Moto.it)

Luca Salvadori era nato e cresciuto in una famiglia legata a doppio filo con il mondo dei motori, seguendo le orme del padre Maurizio, fondatore e direttore della scuderia automobilistica Trident Racing. (Moto.it)