Francesco Totti indagato per omessa dichiarazione dei redditi. Cosa è successo
Non c'è pace per l'ex campione della Roma Francesco Totti. Una nuova tegola si è abbattuta sulla testa del calciatore anche se sembrerebbe che tutto possa finire presto in una bolla di sapone. La procura della Capitale sta indagando nei suoi confronti per omessa dichiarazione dei redditi. Secondo il pubblico ministero Vincenzo Barba, Totti avrebbe evaso le tasse, reato punibile dai due ai cinque anni di reclusione. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Lo scorso giugno infatti, come anticipato da Repubblica, la guardia di finanza si è accorta che per cinque anni Tot… Mentre prosegue l’inchiesta per abbandono di minore, l’eterno capitano della Roma è costretto a difendersi da un’altra accusa: omessa dichiarazione dei redditi. (Repubblica Roma)
Al momento interlocuzioni in corso tra i legali di Totti e i magistrati per decidere la data dell’atto istruttorio. Inoltre il debito dovrebbe già essere stato saldato, si potrebbe quindi arrivare ad una richiesta di archiviazione. (Pagine Romaniste)
L'accusa, di cui scrive oggi il quotidiano la Verità, è legata ad una attività della Guardia di Finanza sui conti della leggenda giallorossa da cui emergerebbero alcune apparizioni pubblicitarie per le quali Totti non avrebbe aperto un'apposita partita Iva, pur essendo per lui gli spot un'attività non occasionale. (Tuttosport)
Il fascicolo per reati tributari a carico di Francesco Totti sarebbe destinato chiudersi con un'archiviazione. Collaborazioni che non sarebbero state occasionali e che avrebbero richiesto da subito l'apertura della partita Iva da parte della leggenda giallorossa. (QuiFinanza)
L’ex calciatore dopo l'8 dicembre è atteso a piazzale Clodio per chiarire la sua posizione. (Liberoquotidiano.it)
Prima dell'accusa di omessa dichiarazione dei redditi, l'icona romana e romanista si è trovata invischiata in altre dispute legali. Ancora in corso quella per la separazione con l'ex moglie I… (La Stampa)