Claudia Cardinale: «Dissi no a Brando e Delon. A Patrick avrei dovuto dire prima che era mio figlio, non mio fratello»
Di Aldo Cazzullo e Stefano Montefiori L’attrice 85enne racconta: «Una relazione con Chirac? Sono solo dicerie, ma lui mi scrisse una lettera dicendo: “Sono lusingato”. John Wayne? Mi regalò una sedia» Claudia Cardinale (Samugheo) Claude Joséphine Rose Cardinale, insomma Claudia Cardinale, ad aprile compirà 85 anni. Ma una donna italiana è come il cielo di Lombardia: «Così bello quand’è bello, così splendido, così in pace». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Claudia Squitieri, figlia della grande attrice Claudia Cardinale e del compianto regista napoletano Pasquale Squitieri, ha raccontato un aneddoto sulla vita privata della madre, attraverso un'intervista rilasciata al Corriere della Sera: "Storia con papà Pasquale? Mamma non aveva mai mischiato sentimenti e set, non aveva ceduto neanche a Marcello Mastroianni, neanche a Marlon Brando. (AreaNapoli.it)
Claudia Cardinale, la celebre diva del cinema che compie 85 anni ad aprile, è nata in Tunisia ma si è sempre identificata come italiana. Nonostante il successo, la Cardinale ha vissuto un grande dolore nel suo passato a causa di uno stupro subito a 16 anni, da cui è nato il suo primogenito, Patrick Critaldi. (ControCopertina)
Un colloquio in cui ha parlato di uno dei drammi che le hanno segnato la vita: a 16 ani, infatti, venne stuprata da uno sconosciuto più grande di lei, dopo essere stata caricata con forza sull'auto. Eterna Claudia Cardinale: la star, nata in Tunisia, vive a Parigi. (Liberoquotidiano.it)
Ad aprile compirà 85 anni ma [Claudia Cardinale](https://www.vanityfair.it/people/gossip/2017/10/18/weinstein-claudia-cardinale-non-dovevano-andare-in-camera){: target="_blank"}, come tutte le dive che si rispettino, resiste alla prova del tempo perché miti come il suo non tramontano mai. (Vanity Fair Italia)
Sta per compiere 85 anni, e verrà omaggiata con una mostra e un libro (scritto da sua figlia): Claudia Cardinale è una delle icone intramontabili del nostro cinema, e ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista con il Corriere della Sera. (DiLei)
Claudia Cardinale figlio nato da uno stupro, le parole della diva del cinema che ad aprile compirà 85 anni. Nata in Tunisia, vive a Parigi ma si è sempre sentita nel cuore italiana ed è diventata un’icona del nostro cinema. (Tag24)