C'è rammarico ma il bicchiere è mezzo pieno: l'Italia ha pareggiato 2-2 contro il Belgio

Dopo aver battuto Francia e Israele a settembre, l'Italia contro il Belgio allo stadio Olimpico ha pareggiato 2-2 nella terza gara della fase a gironi di Nations League, un pari che permette agli azzu (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

L’arbitro non è lontano, però non fischia d’istinto: dalla Var gli dicono di andarsi a rivedere l’azione sullo schermo, e lui va. Un fallaccio da dietro per rimediare a un passaggio corto di Bastoni: Pellegrini si butta in scivolata con i tacchetti sulla caviglia dell’avversario, piede - come si dice in gergo - a martello. (Corriere della Sera)

la cronaca completa Due gol su palle inattive, quasi senza accorgersene. Ripresa di sofferenza, ma alla fine gli azzurri non mollano e portano via un punto prezioso. (Corriere della Sera)

Ed è un po’ quello che sta succedendo a Lorenzo Pellegrini. “Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo”, firmato Edward Murphy. (ForzaRoma.info)

Spalletti a sorpresa: "Rosso a Pellegrini? Ho urlato a Bastoni..."

L’espulsione di Pellegrini, un grave errore da condividere con Bastoni per l’inutile rischiosità del passaggio, ha permesso a Spalletti di testare la nuova Italia in due situazioni opposte. (la Repubblica)

Di Lorenzo ha disputato tutta la partita. Raspadori è entrato al minuto 80. Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori impegnati con la Nazionale. I due calciatori del Napoli di scena nel match di Uefa Nations League Italia-Belgio terminata 2-2 allo Stadio Olimpico di Roma. (SSC Napoli)

Pellegrini era condizionato dalla pressione che sta vivendo? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Italia-Belgio 2-2 ha risposto così: "Abbiamo perso un paio di palloni sanguinosi in costruzione, quando si gioca uomo contro uomo bisogna saltare l'uomo e diventa rischioso, ho urlato a Bastoni di cercare Retegui in occasione dell'espulsione perché avevo visto il difensore staccarsi su Pellegrini. (Tutto Napoli)