Chiamatelo Decima Factor: fuori Francamente, Mimì al ballottaggio e i Patagarri più votati in assoluto, è... il mondo al contrario

Fossimo autori di XFactor, dopo la semifinale di giovedì sera avremmo rassegnato le dimissioni: un’intera stagione a parlare di inclusività, di parità, di diritti e nel momento più importante il pubblico manda al ballottaggio Mimì e Francamente, la nera e la lesbica, e poco importa che – se qualcuno in questo Paese capisse qualcosa di musica, dannazione – le due voci femminili rimaste in gara sarebbero dovute arrivare non solo in finale, ma prima e seconda (nell’ordine che preferite). (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Senza contare che anche tra i giudici di questa stagione è fortissima la rappresentanza meneghina: Paola Iezzi, Jake La Furia e Manuel Agnelli sono tutti milanesi. (IL GIORNO)

Fonte foto: Sky Tg24 Ma come si comporterebbero i ragazzi di X Factor tra i banchi di scuola? Secondo noi, ognuno dei quattro finalisti corrisponde a un tipo specifico di compagno di classe. (Skuola.net)

A sbancare è stato Achille Lauro, che porta in finale ben tre artisti della sua squadra, ma il gesto di Manuel Agnelli – un doppio dito medio rivolto ai Punkcake – e le parole di Francamente non sono passate inosservate e anzi hanno già acceso un animato dibattito. (La Gazzetta dello Sport)

X Factor, solo una donna in finale. La cantautrice Francamente: "Grande sconfitta"

La semifinale di X Factor 2024, andata in onda ieri su Sky Uno/+1, è stata la più vista delle ultime 4 stagioni: 744mila spettatori tv medi, con un dato che è ancora in crescita del +24% rispetto alla scorsa stagione. (Golssip)

Arrivati alla semi-finale vi diamo una lettura dei trend capelli che hanno dominato tra i concorrenti sul palco di X Factor e che in questa edizione ha visto protagonisti assoluti i ragazzi (Vanity Fair Italia)

Tra musica e qualche polemica, è andata in onda ieri sera, 28 novembre, la semifinale di X Factor. A guadagnarsi l'accesso in finale sono stati i Patagarri, i Les Votives e Lorenzo Salvetti. (Luce)