Ganna: "Tecnologia sempre piu' importante per lo sport

"Ultimamente la tecnologia rappresenta quasi l'80%, oltre al fatto della performance fisica incidono il materiale utilizzato, i componenti, lo studio che c'e' dietro e' un percorso che va avanti da anni. Si e' cercato di portare sempre piu' all'estremo l'innovazione e la ricerca, e questo fa sempre piu' parte oltre che del mio lavoro della vita di tanti sportivi. Qui ho fatto 900 test, una cifra che non pensavo nemmeno io, sono tanti minuti e sedute di lavoro". (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Il Politecnico di Milano è un po' anche casa sua. Filippo Ganna, fuoriclasse del ciclismo azzurro, ci tiene a ribadirlo all'Adnkronos a margine della cerimonia di inaugurazione del 162esimo anno accademico dell'ateneo lombardo. (Adnkronos)

'Oggi volevo mostrare il Politecnico che non è sempre quello ti aspetti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

, un indirizzo di laurea magistrale in Sports Engineering rivolto agli ingegneri meccanici che si occupano sia del gesto sportivo che di progettare, sviluppare e migliorare le attrezzature, le prestazioni sportive e le strategie di squadra. (MilanoToday.it)

Milano, inaugurazione dell'anno accademico al Politecnico

Sarà attivo dal 2025, si testeranno attrezzature, slittini, pneumatici, si farà ricerca. È una delle novità del Politecnico che allo sport e ai suoi valori ha voluto dedicare il suo 162esimo anno accademico. (IL GIORNO)

Torino. Un progetto finanziato attraverso il crowdfunding che mira a coinvolgere la comunità nella trasformazione di spazi urbani in luoghi verdi. Questo è Campus Grapes che è stato avviato dal Politecnico di Torino insieme alla startup green tech Citiculture. (Impresa Italiana)

La cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico e le parole della rettrice Donatella Sciuto, di Filippo Ganna, campione olimpico di ciclismo e di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia (IL GIORNO)