Bambino di 11 anni rischia di perdere la vista per un razzo esploso in faccia
La tradizione dei botti di Capodanno, sebbene amata da molti, porta con sé un carico di pericoli che spesso vengono sottovalutati. A Cumiana, in provincia di Torino un bambino di soli 11 anni, rischia di perdere la vista per colpa di un razzo esploso all'altezza del bulbo oculare. L'incidente è avvenuto intorno alle 22.40 nella notte di San Silvestro. In attesa di festeggiare l'anno nuovo, il ragazzo si trovava nel cortile di casa con dei coetanei per i festeggiamenti quando è stato ferito all'occhio destro dall'esplosione. (Torino Cronaca)
Su altre testate
Ferita al palmo della mano Il giovane, dopo un primo arrivo al Pronto Soccorso all’ospedale di Vercelli, è stato trasferito d’urgenza presso il Centro di Riferimento Regionale del Maria Vittoria di Torino (Prima Vercelli)
È stato un Capodanno di follia a Torino e in diversi Comuni della provincia, fino al Pinerolese. Petardi, bombe carta, cassonetti dati alle fiamme hanno segnato una notte che doveva essere di festa per l’arrivo del nuovo anno. (La Stampa)
Il petardo che intendeva accendere è esploso improvvisamente nelle sue mani, provocandogli la perdita di cinque dita. Trasportato d’urgenza all’ospedale “San Giovanni Paolo II” di Lamezia, è stato sottoposto alle prime cure. (Corriere di Lamezia)
CUMIANA – Non solo un 15enne rimasto ferito gravemente dallo scoppio di un petardo a Venaria; a Cumiana un bimbo di 11 anni è stato colpito a un occhio dall’esplosione di un razzo sparato durante i festeggiamenti di Capodanno (Quotidiano Piemontese)
Il nuovo anno a Venaria Reale inizia con un dramma. Attorno all'una di notte di mercoledì 1 gennaio 2025, in piazza dell'Annunziata, in pieno centro cittadino, un ragazzino ha raccolto un petardo che gli è esploso fra le mani. (QV QuotidianoVenariese)
Leggi tutta la notizia Il piccolo è stato... (Virgilio)