Nuovo bonus di 500 euro a figlio per spese extrascolastiche, ecco come funziona

Arriva nel 2025 anche un bonus pensato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività extrascolastiche dei figli. Vediamo come funziona, a chi spetta e come richiederlo Il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie, sarebbe l’ennesimo tentativo da parte dei governi di destra di introdurre nella politica scolastica uno dei principi fondamentali della concezione neoliberista dell’istruzione. (Tecnica della Scuola)

Docenti e personale ata del liceo scientifico Cassini di Genova in prima linea per difendere la scuola pubblica. Parte da qui l’appello, al momento con una cinquantina di firmatari e diretto al ministero dell’Istruzione e del Merito, contro l'emendamento alla legge di Bilancio che dal 2025 prevede un voucher massimo da 1.500 euro "spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria”. (La Repubblica)

Manovra 2025: bonus 500 euro per gli under 14 e voucher per le scuole La Manovra 2025 introduce nuove agevolazioni per le famiglie: un bonus di 500 euro annui per i figli sotto i 14 anni, destinato alle attività extrascolastiche, e voucher fino a 2.000 euro per le iscrizioni alle scuole paritarie. (I-Dome.com)

Manovra, FdI rinuncia al suo emendamento per i soldi alle scuole private a favore di quello di Noi Moderati (più cospicuo)

Non c'è tra gli emendamenti segnalati alla manovra la proposta di incentivare le iscrizioni alle scuole private, con un bonus fino al 1500 euro. (Fanpage.it)

Non è la lettera per Babbo Natale di un buon padre di famiglia, ma l’elenco (non esaustivo) di quello che gli italiani potranno richiedere se saranno approvati tutti gli emendamenti “segnalati” dai gruppi parlamentari, cioè quelli selezionati per essere discussi in via prioritaria durante l&rsquo… (L'HuffPost)

Fratelli d’Italia rinuncia alla proposta che puntava ad introdurre un bonus per gli studenti delle scuole paritarie. L’emendamento alla manovra (a prima firma del deputato Lorenzo Malagola) per riconoscere fino a 1.500 euro alle famiglie con reddito Isee sotto i 40mila euro non è infatti tra gli emendamenti segnalati. (Il Fatto Quotidiano)