Milano, chiude il Serraglio: "Noi ci abbiamo provato fino all'ultimo respiro, abbiamo perso"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il meteo era stato chiaro ed effettivamente Milano, mercoledì mattina, si è risvegliata così.

In particolare nella giornata di mercoledì è atteso il passaggio di qualche rovescio o temporale oltre che sui rilievi anche su alcuni settori della pianura".

"L'anticiclone nord africano continuerà ad insistere sul Mediterraneo anche per mercoledì e giovedì, determinando una persistenza del caldo su tutta la nostra Penisola. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Che ammette di essere al corrente della precoce presenza del virus, ma attacca i protocolli del governo. «Studi sierologici e lettura a posteriori delle cartelle cliniche confermano la presenza del virus sul territorio già da diversi mesi. (Il Messaggero)

Le polmoniti sospette sono state 18 a novembre, per poi passare alle 40 di dicembre e altre 52 a gennaio. Particolare che ha spinto a non eseguire i tamponi agli ammalati di polmonite. (AGI - Agenzia Italia)

Tra novembre e gennaio proprio nell’ospedale della Val Seriana erano stati registrati 110 casi di polmonite con «agente non specificato». Il grafico successivo, riscalato senza i mesi di marzo ed aprile 2020, mostra l’effetto invernale sull’insorgenza delle polmoniti. (Valseriana News)

Questi dati sono stati resi noti su richiesta del consigliere regionale di Azione, Niccolò Carretta. Dal confronto tra i ricoveri del 2019 e quelli del 2018 emerge inoltre che sono state "196 le polmoniti non riconosciute nel 2018, 256 tra gennaio e dicembre 2019". (IL GIORNO)

L’azienda Ats di Bergamo, invece, ha negato il riscontro di una “presenza precoce di ricoveri”: “Mancano le evidenze”. "Polmoniti sospette" a novembre: interviene Fontana, Ats nega Il virus era "sul territorio già da diversi mesi", ha dichiarato Fontana. (Virgilio Notizie)