America’s Cup, Luna Rossa conquista primo punto in Louis Vuitton Cup
(Adnkronos) – Primo punto per Luna Rossa oggi nella prima giornata di Louis Vuitton Cup, la serie di regate che decideranno chi dovrà sfidare New Zealand per la America’s Cup 2024. Dopo la sconfitta ininfluente contro i kiwi, il team tricolore ha superato in scioltezza quello francese di Orient Express, che oggi aveva mostrato per la prima volta competitività battendo gli svizzeri di Alinghi, dopo aver perso tutte le regate preliminari. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altre testate
Seguici Problemi per Alinghi, scafo in acqua (Sport Mediaset)
Il confronto, secondo quanto è stato reso noto, è stato rinviato a lunedì prossimo, 2 settembre. Non c'è abbastanza vento (dai 6 ai 7 nodi), a Barcellona, per poter far svolgere la sfida di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e gli statunitensi di American Magic. (Il Mattino di Padova)
American Magic ha incominciato in maniera brillante la seconda giornata della Louis Vuitton Cup, il torneo degli sfidanti che designerà chi potrà fronteggiare Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)
Che si svolge nella capitale catalana per la prima volta e vede la partecipazione della maison ammiraglia... Con queste parole, pronunciate in spagnolo, catalano e inglese, il re di Spagna Filippo VI ha dato avvio alla 37ª edizione della regata più prestigiosa del mondo. (Milano Finanza)
Non ci sono solo i gravi guai del defender New Zealand a tormentare il calendario della Louis Vuitton Cup (I kiwi difficilmente torneranno in acqua nei prossimi giorni: dopo il collasso della gru che ha danneggiato la prua, stanno fabbricando un nuovo pezzo di chiglia), e di conseguenza la Coppa America. (Corriere della Sera)
Giuffrè: "Con poco vento, opportunità per Luna Rossa" Seguici (Sport Mediaset)