Google Pixel 9a, tante funzioni AI ma meno RAM e un design semplificato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In Breve (TL;DR) Google Pixel 9a offre un design rinnovato, display Actua da 6,3”, chip Tensor G4 con 8 GB di RAM e accesso a funzioni AI basate su Google Gemini. Arriva sul mercato con Android 15 e la promessa da parte di Google di ben 7 anni di aggiornamenti di sistema e l'accesso anticipato alle nuove funzioni. Google ha presentato ufficialmente il Pixel 9a, il nuovo smartphone “low-cost” di Big G progettato per rendere accessibile a tutti la tecnologia del colosso di Mountain View (Fastweb Plus)

Su altri giornali

Il dispositivo introduce miglioramenti su fotocamera, batteria e durata nel tempo, con 7 anni di aggiornamenti software. La strategia di Big G è sempre di più quella di portare un pezzo di hardware dei suoi telefonini di fascia alta puntando tutto sulle funzioni della sua intelligenza artificiale su cui ha oggi un vantaggio rispetto agli altri produttori. (Il Sole 24 ORE)

Google ha annunciato il suo nuovo smartphone di fascia media, il Pixel 9a, ma con una mossa insolita ha posticipato sia la data di spedizione, ora prevista per aprile, sia l'apertura dei preordini. La decisione, confermata ufficialmente dall'azienda, è legata a un problema di qualità riscontrato in un piccolo numero di dispositivi di pre-produzione. (Tom's Hardware Italia)

Dopo tanti rumors è finalmente ufficiale Pixel 9a ovvero il tanto atteso modello di medio gamma degli smartphone venduti direttamente da Google. Mosso dal sensore Tensor G4 proprietario, integra tanta intelligenza artificiale che gira attorno a Gemini. (WIRED Italia)

Come sempre, in primavera la famiglia di smartphone Google si allarga: al modello top, il Pixel 9, ora si aggiunge una versione più economica, il Pixel 9a. È uno smartphone di fascia media che combina tecnologia avanzata, intelligenza artificiale e un design rinnovato Design e display (la Repubblica)

Il design del Pixel 9a prende le distanze dagli altri modelli della serie 9: si caratterizza per un profilo piatto ed elegante con bordi arrotondati, e un display Actua da 6,3 pollici che si distingue per la sua luminosità, superiore del 35% rispetto al Pixel 8a, raggiungendo una luminosità massima di 2700 nit. (macitynet.it)

, Google ha annunciato il lancio di Pixel 9a, il nuovo smartphone di fascia media del colosso tecnologico di Mountain View, caratterizzato da un nuovo design, un sistema di fotocamere aggiornato e dall’integrazione dell’Intelligenza Artificiale Gemini, alimentata dal chip Google Tensor G4. (MondoMobileWeb.it)