Appuntamento in Piazza con Stefano Parisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appuntamento in Piazza con il Presidente dell’Associazione Setteottobre. Parliamo della tragedia israeliana, della lotta contro l’antisemitismo e di quanto accade nelle piazze e nelle Università italiane. Inoltre Stefano Parisi ci presenta l’evento del prossimo 6 ottobre a Roma (Panorama)
Se ne è parlato anche su altri media
Visite: 540 Israele e Palestina, Neverending Story (La Gazzetta di Lucca)
Di ANTONIO GOZZI Mentre scrivo l’Iran ha lanciato contro Israele un attacco con più di 200 missili balistici che sono stati quasi tutti intercettati dalle difese aeree dello stato ebraico. (Piazza Levante)
Una esposizione d'arte curata da Ermanno Tedeschi che commemora le vittime del pogrom del 7 ottobre 2023 in Israele, quando i terroristi di Hamas massacrarono 1.200 civili e sequestrarono 250 persone. Domenica 6 ottobre, alle ore 11, presso la Comunità Ebraica di Casale Monferrato, si terrà l’inaugurazione della "10.7 Anu Capsule Exhibition". (Il Piccolo)
Il 7 ottobre è stato «un attacco a tutto l’Occidente». È il pensiero di Stefano Parisi, il presidente dell’associazione Setteottobre, che denuncia al riguardo «l’isolamento» di Israele, mentre dall’altra parte «terroristi come Hamas, Hezbollah e Houthi sono parte di una rete, con Iran, Russia e Turchia». (Moked)
I cambiamenti seguiti al 7 ottobre hanno coinvolto non solo i principali attori regionali, ma anche le potenze mondiali che hanno interessi strategici nell’area, contribuendo a ridisegnare le dinamiche del potere e della sicurezza in una delle zone più instabili del mondo. (Il Sole 24 ORE)
L’associazione Chenàbura – Sardos Pro Israele organizza alcune manifestazioni in occasione dell’anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre scorso, definito «il più terribile pogrom dopo la Shoah subito dagli ebrei con 1200 morti, 4834 feriti e il rapimento di 252 ostaggi». (L'Unione Sarda.it)