Appuntamento in Piazza con Stefano Parisi
Appuntamento in Piazza con il Presidente dell’Associazione Setteottobre. Parliamo della tragedia israeliana, della lotta contro l’antisemitismo e di quanto accade nelle piazze e nelle Università italiane. Inoltre Stefano Parisi ci presenta l’evento del prossimo 6 ottobre a Roma (Panorama)
Se ne è parlato anche su altri media
Una esposizione d'arte curata da Ermanno Tedeschi che commemora le vittime del pogrom del 7 ottobre 2023 in Israele, quando i terroristi di Hamas massacrarono 1.200 civili e sequestrarono 250 persone. Domenica 6 ottobre, alle ore 11, presso la Comunità Ebraica di Casale Monferrato, si terrà l’inaugurazione della "10.7 Anu Capsule Exhibition". (Il Piccolo)
A giorni sarà un anno dall’attacco sferrato da Hamas contro i kibbutz israeliani A giorni sarà un anno dall’attacco sferrato da Hamas contro i kibbutz israeliani posizionati attorno alla Striscia di Gaza, un gesto di feroce e disumano terrorismo, e per questo fine rivolto contro bambini, donne e civili indifesi. (Quotidiano di Sicilia)
Tento di ricapitolare i sentimenti che ho provato in questo anno che sta per giungere all’anniversario più incendiario per ogni propaganda sul tema, il 7 ottobre. (La Voce di New York)
di Emiliano Bos e Mattia Capezzoli - di di John Lyons e Jonathan Miller - di François Ruchti La guerra infinita - Ombre cinesi (RSI.ch Informazione)
È il pensiero di Stefano Parisi, il presidente dell’associazione Setteottobre, che denuncia al riguardo «l’isolamento» di Israele, mentre dall’altra parte «terroristi come Hamas, Hezbollah e Houthi sono parte di una rete, con Iran, Russia e Turchia». (Moked)
Maometto inventò la Jihad a Medina nel 624 d.C. In molte discussioni, Hamas viene descritta come un'organizzazione terroristica” (che è) ma senza alcun riferimento alla Jihad (“Guerra Santa”) nel suo contesto islamico. (Italia Oggi)