Mutuo giovani prima casa: la tua guida completa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se sei un giovane che desidera comprare la prima casa, oggi hai a disposizione diversi modi per risparmiare sul mutuo. In questa guida esploreremo tutto ciò che c’è da sapere sul mutuo giovani, fornendo informazioni dettagliate sui requisiti per accedervi e consigli utili per aiutarti a richiedere il mutuo più conveniente per l’acquisto della prima casa. Cos’è un mutuo giovani prima casa? Il mutuo giovani prima casa è una tipologia di mutuo progettata specificamente per agevolare i giovani acquirenti nella realizzazione del sogno di comprare la loro prima casa. (Immobiliare.it)
Ne parlano anche altri giornali
Con la circolare 14/2024, l’Agenzia delle Entrate ha fornito nuove indicazioni sul bonus prima casa per chi ha meno di 36 anni. L’agevolazione, rivolta ai giovani con un ISEE non superiore a 40.000 euro, è stata estesa fino al 31 dicembre 2024, grazie alla conversione in legge del Decreto Milleproroghe. (Opificiumagazine.it)
Agenparl ha intervistato in esclusiva il Presidente di Consap (Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici Spa), Sestino Giacomoni, il quale discute le recenti novità introdotte per il Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa e che ha visto un significativo rifinanziamento di 670 milioni di euro fino al 2027. (Agenparl)
Sebbene molti, soprattutto giovani, per avere un po’ di indipendenza sono costretti a scegliere l’affitto, la maggior parte degli italiani considera un traguardo arrivare a stipulare un mutuo. Questo, infatti, significa maturità e stabilità: per averlo, infatti, è necessario avere un lavoro stabile e consistente, quindi entrate regolari che assicurino la banca sulla serietà del cliente. (Trading.it)
Ottenere un mutuo in Italia è diventato sempre più difficile, soprattutto per i giovani e le famiglie con redditi medi. Le banche sono estremamente selettive, richiedendo garanzie stringenti, come contratti a tempo indeterminato o fideiussioni da parte di familiari. (Sicilianews24)
La Concessionaria ha in dotazione 130 milioni per il prossimo anno e 270 per ciascuno dei due anni successivi. 670 milioni in totale. (Corriere della Sera)
L’accesso ai benefici del Fondo è subordinato ad alcune condizioni: Un’importante novità contenuta nella Manovra finanziaria, attualmente al vaglio della Camera dei Deputati , consiste nel rifinanziamento del Fondo prima casa. (Brocardi.it)