F1, raggiunto l’accordo con General Motors/Cadillac: sarà l’11° team in griglia dal 2026
La Formula Uno ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima con General Motors ed il suo marchio Cadillac per entrare in griglia come undicesimo team a partire dal Mondiale 2026. La scuderia sostenuta da GM farà il suo ingresso nella massima categoria automobilistica globale come team cliente, sviluppando nel frattempo le proprie power-unit in vista del 2028 e rilevando il progetto Andretti Global già esistente a Silverstone come struttura portante. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
La F1 tornerà ad avere 11 team in griglia nel 2026: Cadillac e GM hanno siglato un “accordo di massima” per portare una nuova scuderia. Ormai ci siamo, nel 2026 la griglia di partenza di F1 tornerà ad avere ventidue vetture: i vertici del Circus hanno annunciato il raggiungimento di uno speciale accordo con le statunitensi Cadillac e General Motors (F1inGenerale)
La nuova squadra probabimente correrà - anche se non è ancora confermato - con motori Ferrari per le prime due stagioni, mentre dal 2028 ecco che debutterà la nuova power unit Cadillac progettata e costruita internamente. (rsi.ch)
La Formula Uno avrà un undicesimo team in griglia. General Motors ha ufficializzato il suo ingresso nel circus a partire dal 2026 come team cliente a marchio Cadillac. (La Gazzetta dello Sport)
A differenza dei piani iniziali, però, non sarà Andretti a rappresentare il colosso statunitense in classe regina bensì Cadillac, altro nome blasonatissimo nel panorama Motorsport nonché uno dei marchi di punta della compagine capitanata da Mark Reuss. (F1inGenerale)
Ieri, in una nota ufficiale, Cadillac ha rivelato che dal 2026 sarà l’undicesimo team in griglia in Formula 1. Cadillac sbarca in Formula 1 (Forbes Italia)
La Cadillac undicesima squadra della F1 a cominciare dal Mondiale 2026. Dopo giorni di rumors, è arrivata la conferma ufficiale dell’accordo di massima tra Liberty Media, proprietario statunitense della serie, e il colosso americano General Motors (la Repubblica)