Alberta Ferretti lascia direzione creativa dopo 40 anni

Alberta Ferretti lascia direzione creativa dopo 40 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con una lunga lettera indirizzata a colleghi e amici la stilista Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del brand del gruppo Aeffe che ha fondato negli anni '80 e che porta il suo nome. "Era l’anno 1981 quando una giovane donna con tanti sogni e passioni portava per la prima volta una sua collezione in passerella - scrive la stilista a una settimana esatta dalla presentazione della collezione per la prossima primavera-estate - Quei momenti li ricordo come se fossero ieri. (Today.it)

Su altri media

La sfilata Primavera/Estate 2025 è stata l’ultima di Alberta Ferretti alla direzione creativa di Alberta Ferretti, il brand da lei fondato. Ad annunciarlo è stato il cda di Aeffe, società del lusso, quotata in Borsa Italiana, proprietaria anche di Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini. (Forbes Italia)

– La Regina della leggerezza lascia la direzione stilistica del marchio che ha fondato, tutta da sola, cinquant’anni fa. La sua ultima collezione, tutta concepita da lei e realizzata nella sede centrale del Gruppo Aeffe fondato col fratello Massimo Ferretti a San Giovanni in Marignano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del proprio marchio. Aeffe opera nel prêt-à-porter e nel settore accessori legati ai marchi di proprietà del Gruppo: Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini. (Il Giornale d'Italia)

Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del brand

Alberta Ferretti, icona del Made in Italy, ha annunciato la sua decisione di lasciare la direzione creativa del brand che porta il suo nome (DiLei)

Non è un vero e proprio addio al suo brand, che porta il suo nome e per questo è di fatto inscindibile da lei. Alberta Ferretti ha deciso di fare un passo indietro e, trattandosi di uno dei grandi nomi della moda italiana, la notizia è divenuta virale in un istante. (QuiFinanza)

Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del brand da lei fondato. Con la sfilata Primavera/Estate 2025 si conclude il percorso stilistico della designer italiana, protagonista di un'avventura imprenditoriale e creativa iniziata nel 1980, si legge in una nota di Aeffe (L'HuffPost)