Salvini-Open Arms: “Abbiamo la prova contro la Ong spagnola”

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Nuova udienza del processo Open Arms, è il giorno dell’arringa di Matteo Salvini. Il vicepremier è accusato di rifiuto di atti d’ufficio e sequestro di persona, la Procura di Palermo ha chiesto sei anni di carcere. Ma la difesa del leader della Lega è passata al contrattacco, mettendo nel mirino la parte civile, ossia l’ong spagnola che nell’agosto del 2019 prese a bordo i migranti che Salvini, all’epoca ministro dell’Interno, non volle far sbarcare a Lampedusa (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Quella battaglia era contro chi ignorava le indicazioni dello Stato e (Secolo d'Italia)

È stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi che, insieme a Marzia Sabella e Gery Ferrara, rappresenta l’accusa nel processo Open Arms contro il ministro Matteo Salvini. La decisione segue la valanga di insulti e minacce social arrivati dopo la richiesta di condanna a 6 anni della Procura nei confronti del vicepremier. (Open)

Il venerdì prima di Natale scoprirò se per i giudici di Palermo sono colpevole di sequestro di persona perché ho bloccato gli sbarchi di clandestini o se sono semplicemente una persona che ha fatto il suo lavoro e ha difeso il suo Paese". (La Provincia di Cremona e Crema)

Open arms: Ascani, ' tre ministri a Palermo contro altro potere stato, vergogna'

Due piccoli gazebo, quasi invisibili e poco appariscenti con qualche manifesto e nulla più, in uno spicchio di una piazza (Politeama) enorme, popolata nel momento di massima affluenza da non più di 200 persone, compresi giornalisti in gran quantità e uomini delle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

Il pm ha chiesto sei anni di carcere per Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedi… (L'HuffPost)

Così Anna Ascani del Pd sui social. Prima Salvini, altro che 'prima gli italiani'". (Civonline)