Manovra: si stringe sulla spending review, più soldi alla sanità

La caccia alle risorse per la manovra accelera con una stretta sui tagli alla spesa. Se con la prossima legge di bilancio, come promesso dalla premier Giorgia Meloni , non verranno chiesti “nuovi sacrifici” agli italiani, è sulla voce spending review che è puntata la lente del ministero dell’Economia alla ricerca di potenziali nuove coperture. L’unica voce che non sarà toccata è la spesa sanitaria. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così ha parlato ieri l’oracolo leghista di via XX settembre, il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti in un video-collegamento con un’iniziativa milanese di Fratelli d’Italia: «Fare crescere insieme l’Italia». (il manifesto)

«I contenuti sono chiari: confermare il taglio del cuneo fiscale e contributivo che renderemo strutturale, con il risparmio medio di 100 euro per gli chi dichiara fino a 35 mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Al termine delle indagini i militari della Guardia di Finanza hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 6 soggetti, risultati aver percepito illecitamente emolumenti per oltre 74 mila euro, nonché richiesto un provvedimento di sequestro di tali somme. (Tarantini Time Quotidiano)

Giorgetti annuncia spending review ministeri. Verso tagli 4 mld

Le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. Così il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in video collegamento all'evento "Far crescere insieme l'Italia" organizzato da Fratelli d'Italia a Milano. (La Provincia di Cremona)

Ultim'ora news 11 ottobre ore 14 (Milano Finanza)

Che invece dovranno fare Ministeri e enti pubblici. – “Le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. (Agenzia askanews)