Dai fratelli di Coppi e Bartali a Casartelli: la lunga scia di ciclisti morti in strada

Muriel Furrer: e' una ragazza svizzera di 18 anni appena compiuti l'ultima ciclista sulla lunga strada del lutto e del dolore. La giovane promessa elvetica è morta dopo essere uscita di strada nella gara juniores dei Mondiali di ciclismo. E il problema sicurezza si ripropone con forza, non solo per gli amatori su strada: da Serse Coppi a Gino Mader, passando per Fabio Casartelli, la tragedia sulle due ruote e' sempre dietro la curva, in ogni gara, dal Tour al Giro, ad ogni latitudine e ogni epoca. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

"È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada Uci 2024 a Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della scomparsa della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer". (Ticinonews.ch)

La giovane ciclista aveva riportato gravi conseguenze dopo un incidente. L’UCI: “La comunità ciclistica internazionale perde una ciclista con un futuro luminoso davanti a sé” Muriel Furrer non ce l’ha fatta. (Il Faro online)

SEDE DI LAVORO: Perugia SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ciclismo, dramma ai Mondiali di Zurigo: Muriel Furrer muore a 18 anni dopo una caduta

A comunicare la drammatica notizia è stata l’Unione Ciclistica Internazionale. La 18enne elvetica era ricoverata all'ospedale universitario di Zurigo dove era stata immediatamente trasportata dopo una terribile caduta durante la prova femminile in linea. (Today.it)

A darne l'annuncio l'Uci: "È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada Uci 2024 a Zurigo (Svizzera) hanno appreso oggi la tragica notizia della scomparsa della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer". (Adnkronos)