Enel, 43 miliardi di investimenti: focus su reti elettriche ed energie rinnovabili. Sale il dividendo
Il gruppo Enel annuncia il nuovo piano strategico triennale 2025-2027 con un aumento degli investimenti lordi, che salgono a 43 miliardi di euro e che saranno destinati prevalentemente alle reti elettriche e alle fonti rinnovabili, e rivede al rialzo la politica dei dividendi. L’allocazione delle risorse finanziarie tra le geografie di riferimento avverrà in modo proporzionale al relativo contributo alla marginalità, con circa il 75% in Europa e circa il 25% in America Latina e in Nord America (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella NewCo che Enel farà per consolidare gli asset di connessione esistenti e quelli nuovi, sia di proprietà che di terzi, "metteremo pezzi di rete che connettono impianti di generazione alla rete nazionale. (LA STAMPA Finanza)
Per abbassare i costi dell’energia l’Italia deve puntare sul nucleare e, nel breve periodo, autorizzare più impianti di rinnovabili. (L'HuffPost)
Enel (LA STAMPA Finanza)
Enel (LA STAMPA Finanza)
Nel Capital Markets Day Enel ha annunciato un aumento del dividendo a 0,46 euro per azione (da 0,43 euro) per il 2024 e i tre anni successivi. Enel ha presentato il piano strategico 2025-2027 e annunciato un aumento dei dividendi. (Start Magazine)
Enel (LA STAMPA Finanza)