Enel, 43 miliardi di investimenti: focus su reti elettriche ed energie rinnovabili. Sale il dividendo

Il gruppo Enel annuncia il nuovo piano strategico triennale 2025-2027 con un aumento degli investimenti lordi, che salgono a 43 miliardi di euro e che saranno destinati prevalentemente alle reti elettriche e alle fonti rinnovabili, e rivede al rialzo la politica dei dividendi. L’allocazione delle risorse finanziarie tra le geografie di riferimento avverrà in modo proporzionale al relativo contributo alla marginalità, con circa il 75% in Europa e circa il 25% in America Latina e in Nord America (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella NewCo che Enel farà per consolidare gli asset di connessione esistenti e quelli nuovi, sia di proprietà che di terzi, "metteremo pezzi di rete che connettono impianti di generazione alla rete nazionale. (LA STAMPA Finanza)

Per abbassare i costi dell’energia l’Italia deve puntare sul nucleare e, nel breve periodo, autorizzare più impianti di rinnovabili. (L'HuffPost)

Enel (LA STAMPA Finanza)

Enel, Cattaneo: dividendo "jumbo" o buyback se non troviamo nulla da comprare

Enel (LA STAMPA Finanza)

Nel Capital Markets Day Enel ha annunciato un aumento del dividendo a 0,46 euro per azione (da 0,43 euro) per il 2024 e i tre anni successivi. Enel ha presentato il piano strategico 2025-2027 e annunciato un aumento dei dividendi. (Start Magazine)

Enel (LA STAMPA Finanza)