Festival di Venezia, pagelle dell'ottava serata: Lady Gaga "surreale" (10), Madalina Ghenea seducente (7+)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'ottavo red carpet dell'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia non ha disatteso le aspettative. Perché è stata la serata di Joker: Folie à Deux, film attesissimo, sequel di Joker, di Todd Phillips. E sul red carpet ancora una parata di stelle e - forse - la più "diva" di tutte. Lei, che non ha mai avuto paura di osare nel corso della sua carriera; Lady Gaga, un po' dark, un po' folie, ma soprattutto se stessa, con uno stile "cucito" su misura per lei. (DiLei)

Su altre fonti

La diva statunitense è la co-protagonista della pellicola al fianco di Joaquin Phoenix, anche lui sul tappeto rosso con un capello biondo inedito. Lady Gaga arriva al Lido nel giorno di Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, sequel del primo film sull’arcinemico di Batman, che vinse il Leone d’oro cinque anni fa. (OGGI)

Con l'uscita imminente di Joker: Folie à Deux, il mondo del cinema è pronto a rivivere l'oscurità e la complessità che hanno definito il primo capitolo della saga di Joker. Questo sequel, che promette di approfondire ulteriormente l'ambiguo e inquietante universo creato da Todd Phillips, sta già suscitando un'ondata di entusiasmo tra i fan. (Tom's Hardware Italia)

Dopo giorni di look, film e discussioni, il red carpet di Joker: Folie à Deux ha segnato uno dei momenti che saranno ricordati dell'edizione numero 81. Gran parte del merito va ai suoi due protagonisti, Lady Gaga (Io Donna)

C'erano i fan di Lady Gaga, ieri alla Mostra del Cinema, capaci di arrivare con giorni di anticipo pur di accaparrarsi il migliore posto possibile davanti alle transenne del red carpet, dormendo per terra e lavandosi nelle docce della spiaggia. (ilgazzettino.it)

Joker: folie à deux, la doppia follia nel musical da juke box di Cristina Piccino Il Manifesto La Mostra ha dato i numeri, un successo netto (+ 11% sui biglietti venduti; +25% di abbonamenti; +2% di accrediti) già prima del finale, sabato prossimo, che le giornate di sold out dentro e fuori le sale sul Lido immerso in un calore umido mai visto avevano già anticipato. (MYmovies.it)

E a sigillare la parata come uno dei momenti più iconici del tappeto rosso italiano fu un forte temporale, che aveva addirittura interrotto la proiezione ufficiale. A rendere quel momento memorabile fu un abito spettacolare in piume rosa di Valentino realizzato dall’ex direttore creativo della maison, Pierpaolo Piccioli. (Milano Finanza)