Carro di Babbo Natale fermato dai carabinieri mentre va all'asilo dai bimbi: per il nuovo Codice della strada non era del tutto in regola
E fu così che il nuovo Codice della Strada fermò Babbo Natale. Sembra l’incipit di uno dei classici film del periodo festivo ma è l’estrema (reale) sintesi di quanto successo nel tardo pomeriggio di ieri a Montegrotto, provincia di Padova, cuore delle Terme Euganee, bacino di acqua calda e fanghi curativi più grande d’Europa. Dove anche la tradizionale Chiara stella ha dovuto soggiacere alle regole imposte dal governo Meloni alla circolazione. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
E' accaduto domenica a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, dove una pattuglia dei carabinieri ha fermato e "appiedato" l'autista di un'auto addobbata come il mitico mezzo di trasporto natalizio perché non in regola secondo le nuove norme. (Tiscali Notizie)
C’è anche la slitta di Babbo Natale tra le prime “vittime” del nuovo codice della strada, entrato in vigore sabato 14 dicembre. A Montegrotto Terme, in provincia di Padova, una pattuglia dei carabinieri ha fermato l’autista di un’auto addobbata come il celebre mezzo di trasporto natalizio. (Open)
Il mezzo non aveva né la targa né le luci e i carabinieri non ne hanno voluto sapere niente. La slitta avrebbe dovuto fare il giro del paese, ma è stata riportata nella scuola dalla quale era partita, suscitando la costernazione di genitori e bimbi. (Fanpage.it)
Un gruppo di genitori di una scuola dell’infanzia – scrive il Gazzettino – aveva organizzato un tour natalizio con l’obiettivo di portare gli auguri direttamente nelle case. Iniziativa natalizia di una scuola dell’infanzia (Orizzonte Scuola)
“Il contrassegno, volgarmente definito targa, non è legato – spiega – a un numero di telaio, dovrà essere definito dai decreti ministeriali, quindi non si sa ancora come verrà fatto. (Adnkronos) – “Le norme sui monopattini sono inapplicabili, ci aspettiamo degli emendamenti sul tema dell’assicurazione e sul casco”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il mezzo, un risciò motorizzato decorato per l’occasione, è stato bloccato in corso delle Terme, una delle vie principali del paese, dove il traffico pedonale e automobilistico è intenso. (Radio 105)