Dentro case e negozi devastati dal nubifragio: “Ricordi e sacrifici di una vita non ci sono più”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. Foto e video parlano da soli. C'è Alice, residente al civico 14 di via Baioni, che ha una casa ridotta a una palude. Avrebbe fatto volentieri a meno di mostrarcela in queste condizioni, "ma la gente - dice - deve vedere come siamo ridotti". 'Slalomeggia' tra corridoi di fango, fili pericolanti ed elettrodomestici da buttare per mostrarci l'album con le foto di famiglia. O ciò che ne rimane. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tra biciclette senza più ruote e vecchi diari di scuola, spunta anche un clown colorato: e lì, in mezzo ai ricordi di una vita che il fango non ha risparmiato, appare beffardo e fuori luogo. Lo dicono sospirando le famiglie di via Bergametti, tra le case più colpite dall’esondazione del torrente Morla, mentre salvano il pupazzo raccogliendolo dal fango e guardando in faccia i loro «angeli». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

A Bergamo proseguono le operazioni di pulizia e bonifica, nella zona dello stadio e di via Baioni, ma anche a Loreto e in via XXIV maggio. In città (L'Eco di Bergamo)

Gli automobilisti in transito hanno dovuto obbligatoriamente uscire a Cene per chi proveniva da Clusone, e ad Albino per quanti arrivavano da Bergamo. A causa di un allagamento è stata chiusa al traffico da stamattina (giovedì 12 settembre), in entrambe le direzioni, la strada statale 671 della Val Seriana dal km 11,800 al km 13,800, in località Albino. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Termina così un’altra mattinata difficile per gli automobilisti, proprio nel primo giorno di scuola, costretti a non utilizzare la strada statale a causa degli allagamenti, come ha comunicato Anas, presenti “sulla la strada statale 671 “Della Val Seriana” dal km 11,800 al km 13,800, in località Albino (Bergamo) con uscite obbligatorie, Cene per veicoli provenienti da Clusone e Albino per veicoli provenienti da Bergamo”. (MyValley.it)

Chiusa la statale ad Albino A causa di un allagamento, infatti, il segmento dal Km 11,800 al km 13,800 è stato interdetto al traffico, con obbligo d'uscita a Cene per chi proviene da Clusone e ad Albino per chi arriva da Bergamo (Prima Bergamo)

Polemiche sui dossi che si trovano sulle strade del territorio della cittadina volsca: residenti ed utenti della strada si pongono domande sull’utilità dei dissuasori di velocità, sull’effettiva necessità in alcune zone meno trafficate di Sora, sul perché vengano rimossi dopo averli allocati. (Frosinone News)