Elezioni regionali: al Pd la maggioranza assoluta dei seggi in Emilia-Romagna, 11 a Fratelli d'Italia
Il Pd, forte dell’exploit alle regionali in Emilia-Romagna ha ottenuto la maggioranza assoluta del prossimo consiglio regionale. Si vedrà infatti assegnati 27 consiglieri, più il presidente della Regione, su 50. Restano fuori invece tutti i partiti dell’area riformista: la lista Riformisti (che comprendeva Azione, +Europa, Pri e Psi) si è fermata all 1,7% e non ha quindi maturato il diritto di eleggere consiglieri. (Gazzetta di Parma)
Su altre testate
Nuovo consiglio regionale: il centrosinistra passa da 28 a 33 seggi, Lega da 14 a 1 La coalizione di centrosinistra guidata da Michele de Pascale in consiglio regionale in Emilia-Romagna sarà composta da 33 esponenti, cinque in più di quella uscente guidata da Stefano Bonaccini. (Ravenna e Dintorni)
Occorre parlare di boom di consensi al femminile, e occorre parlarne al plurale. È un’onda rosa. (il Resto del Carlino)
Il partito Democratico conquista la maggioranza assoluta in Assemblea legislativa con 27 consiglieri su 50. Sono cinque consiglieri in più rispetto a 5 anni fa e consentono al Pd di governare... (Virgilio)
Proprio a Lepore, suo sfidante alle primarie del centrosinistra per le Comunali nel 2021, quando lei, allora convinta renziana, aveva in tasca la tessera di Italia Viva. «Sono molto emozionata e molto grata, grata a Matteo moltissimo perché io so che se non fosse stato per lui non avrei avuto la possibilità di provare a mettermi in gioco». (Corriere della Sera)
Terminato lo spoglio dei voti per le elezioni regionali 2024, che hanno visto trionfare l'ex Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, candidato sostenuto dal "campo largo" di centrosinistra . (Virgilio)
Il 56,7%... Leggi tutta la notizia (Virgilio)