UK, Farage torna in campo

Inside Over ESTERI

La fine dei quattordici anni di governo del Partito Conservatore britannico rischia di consumarsi in un dramma shakespeariano se il ritorno in campo di Nigel Farage alla guida del Reform Party in vista del voto del 4 luglio produrrà gli effetti sperati dal politico nazional-conservatore e nativista, principale propugnatore del referendum per la Brexit nel 2016: sfasciare i Tories, dissanguarli elettoralmente e contribuire a una sconfitta storica la cui magnitudine si fa giorno dopo giorno più inquietante. (Inside Over)

Ne parlano anche altri giornali

() Bepi Pezzulli è candidato alla House of Commons con Reform UK nel Collegio di Finchley & Golders Green (Nicola Porro)

Oggi, martedì 4 giugno, il leader del partito Reform UK ha dato il via alla sua corsa alle elezioni anticipate, convocate dal premier conservatore Rishi Sunak per il 4 luglio. Non è iniziata nel migliore dei modi la campagna elettorale di Nigel Farage, artefice della Brexit. (Open)

Una donna ha tirato in faccia una bevanda a Nigel Farage mentre lasciava il pub "Moon and Starfish" di Clacton, dove aveva tenuto un comizio. Video da X (il Giornale)

Ma oggi, replay: è successo di nuovo, a Clacton on Sea, in Essex. Una scena eclatante che era già accaduta quattro anni fa, durante la campagna delle elezioni europee, le ultime del Regno Unito dopo la Brexit fortemente voluta dal leader euroscettico. (la Repubblica)

Mr. Si avvicinano le elezioni europee per 400 milioni di cittadini dell’Unione. (ByoBlu)

Ma lui ha corretto :”No, credo che sia anche da noi nello Yorkshire… Ma è come prima quando non c'era…”. Ho incontrato una coppia di inglesi (Yorkshire) che cercavano un indirizzo sulla mappa. (Corriere della Sera)