Investita e uccisa, il fratello di Lucia: "Ti giuro che ti farò giustizia"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Pubblicità La notte scorsa, la piccola comunità di Camposano, in provincia di Napoli, è stata scossa da una tragedia che ha lasciato tutti nello sgomento e nel dolore. Lucia Passariello, una giovane donna di 27 anni, è stata investita e uccisa da un’automobile guidata da un uomo che, secondo le prime indagini, aveva assunto alcol. Lucia, una giovane madre, lascia una bimba di soli sette anni e un marito, oltre a un’intera famiglia che ora piange la sua scomparsa. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha attivato stamane gli uffici comunali per il provvedimento nei confronti del dipendente comunale, assunto nella polizia locale con un contratto di formazione lavoro a tempo determinato e libero dal servizio al momento dell'incidente. (Lo Strillone)

L’investitore, un vigile urbano in servizio nel comune di Portici da circa sei mesi e ora agli arresti domiciliari, aveva un tasso alcolemico superiore alla norma. Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, Passariello – madre di una bimba di sette anni – stava passeggiando in via Croce San Nicola quando lungo lo stesso senso di marcia è arrivata il veicolo, una Suzuki splash guidata dall’agente, che l’avrebbe presa in pieno, sbalzandola in un terreno, oltre un muro alto 1 metro e mezzo. (Open)

Ennesima tragedia sulle strade. Un 26enne positivo all'alcol test ha travolto e ucciso una donna di 27 anni a Camposano. (Corriere della Sera)

Camposano, omicidio stradale: morta 27enne uccisa da vigile urbano di Portici. «Sospeso dal servizio»

L'auto le ha investite di spalle, la dinamica dell'incidente è chiarissima: una Suzuki guidata dal vigile 26enne in servizio a Portici ha travolto Lucia e la ha uccisa, sbalzandola oltre un muretto di un metro e mezzo in un campo che si trova ai lati della strada. (Liberoquotidiano.it)

Il sogno di una famiglia oggi si spezza. Alla guida un vigile di Portici, fuori servizio, risultato poi ubriaco. (ilmattino.it)

Dopo il dramma della 27enne Lucia Passariello travolta e uccisa a Camposano nella serata di ieri, il Comune di Portici ha voluto emanare un comunicato per chiarire la situazione del vigile urbano colpevole del fatto, impegnato nella cittadina napoletana. (ilmattino.it)