Taiwan, salgono a 12 i morti per il terremoto

Si continua a scavare tra le macerie alla ricerca delle persone rimaste intrappolate È salito ad almeno 12 morti a Taiwan il bilancio del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito l’isola. Due corpi sono stati ritrovati nel Parco Nazionale di Taroko, un’attrazione turistica famosa per il suo terreno aspro e montuoso nella contea di Hualien, a circa 150 chilometri da Taipei. Almeno altre 4 vittime sono state trovate in questo parco. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

È proprio qui, in questa ampia zona che va dalle foreste tropicali nei pressi dell'oceano Pacifico fino ai pini e ai cedri dei picchi più elevati nell'entroterra dell'isola, che ce… Canyon, gole di marmo, ponti sospesi nel vuoto, cascate, tunnel sotto la roccia con acque cristalline. (La Stampa)

I lavoratori della città di Hualien, a Taiwan, hanno iniziato la demolizione di un edificio gravemente danneggiato dal terremoto. Un palazzo di 10 piano, denominato Uranus Building, che ospitava negozi e appartamenti privati, è rimasto paurosamente inclinato dopo il sisma tanto da sembrare prossimo al crollo. (Il Sole 24 ORE)

Taiwan, oltre mille feriti e decine di dispersi per il sisma (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si è aggravato ulteriormente il bilancio delle vittime tra morti, feriti e dispersi della scossa di terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito Taiwan mercoledì 3 aprile. Il bilancio aggiornato della scossa di terremoto a Taiwan (Virgilio Notizie)

Queste immagini mostrano l'acqua di una piscina sul tetto di un grattacielo che precipita giù dell'edificio a causa delle violente scosse di terremoto. Ci sono dei morti e centinaia di feriti. (iLMeteo.it)

Le strade sono bloccate da nuove frane e cadute di massi. Sono centinaia i cittadini ancora bloccati sulle montagne dopo il più grande terremoto dell'isola di Taiwan degli ultimi 25 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)