L’Audi tira giù le saracinesche a Bruxelles

L’Audi tira giù le saracinesche a Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

L’Audi tira giù le saracinesche a Bruxelles La crisi di Volkswagen potrebbe comportare la chiusura di tre stabilimenti in Germania, la perdita del posto per diverse migliaia di lavoratori e una riduzione del salario degli stipendi. Ma il primo impianto a essere sacrificato sarà quello che produceva Audi elettriche a Bruxelles: la chiusura è prevista a febbraio Che non ci fossero grandi margini di manovra per salvare l’hub di auto elettriche marchiate Audi a Bruxelles era stato evidente fin da subito. (Start Magazine)

Su altre fonti

A rischio i posti di lavoro, con le parti sociali critiche verso la posizione dell'azienda: "L'unica cosa che vogliono fare è chiudere l'impianto il più in fretta possibile, nessuna delle alternative prospettate andava bene", le parole di Ronny Liedts, rappresentante della più grande sigla sindacale belga, la ACV-CSC. (Auto.it)

Aspetti principali Audi chiuderà il suo stabilimento di Bruxelles dal 28 febbraio 2025. Ad annunciarlo è stata lo stesso colosso automobilistico tedesco. L’impianto, dove viene prodotto il suv elettrico Q8 e-tron, diventa così il primo sito del Gruppo Volkswagen a chiudere in Europa da decenni. (Forbes Italia)

Bruxelles – Settimana di fuoco per l’industria automobilistica tedesca. Dopo gli annunci di Volkswagen in Germania, anche l’Audi a Bruxelles ha deciso di chiudere i battenti il 28 febbraio 2025. I lavoratori fino alla chiusura effettiva non verranno licenziati, ma è l’ennesimo duro colpo all’industria automobilistica tedesca. (EuNews)

Audi chiuderà lo stabilimento che produce auto elettriche nel cuore dell'Ue

Il marchio premium di Volkswagen chiuderà lo stabilimento di Bruxelles nel 2025: troppo bassa la domanda del modello elettrico Q8 e-tron. (Milano Finanza)

Audi ha annunciato che interromperà la produzione di veicoli elettrici nel suo stabilimento di Bruxelles entro il 28 febbraio 2025. Questa decisione, comunicata durante un incontro straordinario con i rappresentanti sindacali, riguarda un impianto che impiega circa 3.000 lavoratori per la produzione del suv elettrico Q8 e-tron, entrata in crisi per mancanza di domanda. (Il Sole 24 ORE)

L'Audi ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Bruxelles, stabilimento che è diventato il simbolo del fallimento della strategia Ue del passaggio alle auto ecologiche. La fabbrica, secondo quanto comunicato dall'azienda tedesca ai sindacati, verrà chiusa alla fine di febbraio e non sono previsti licenziamenti fino alla fine dell'anno. (EuropaToday)