Regno Unito, primo discorso da premier di Starmer: "Ricostruiremo il Paese"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Regno Unito, primo discorso da premier di Starmer: "Ricostruiremo il Paese" Nel suo primo discorso da premier a Downing Street, il leader del partito laburista Keir Starmer ha dichiarato che il suo governo "portera' la responsabilita' della vostra fiducia mentre ricostruiamo il nostro Paese" e che mettera' il Paese al primo posto, il partito al secondo. 00:39 (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Si compone di tre parti. In una parola, l’impegno a battersi per il welfa… (la Repubblica)

"Mi dispiace e mi prendo tutta la responsabilita' della sconfitta". (Tiscali Notizie)

"I leader hanno ribadito il loro fermo impegno nei confronti dell'Ucraina e il primo ministro ha sottolineato che il sostegno del Regno Unito all'Ucraina è incrollabile", ha precisato un comunicato l'ufficio di Starmer a Downing Street (Il Messaggero Veneto)

Regno Unito, il messaggio calmo di Starmer: «Basta con la politica rumorosa»

L'ex economista della Banca d'Inghilterra assume incarico e titolo di Cancelliere dello Scacchiere (LAPRESSE)

Keir Starmer è già primo ministro del Regno Unito. Effetti di un sistema snello, a una manciata di ore dalla chiusura dei seggi il leader moderato dei laburisti ha già ricevuto ufficialmente da re Carlo III il mandato a formare il nuovo governo britannico sulla base del risultato elettorale che assicura al Labour una maggioranza molto ampia alla Camera dei Comuni. (L'Unione Sarda.it)

Nel dispiego della tradizione e di tutto il suo apparato simbolico, l’iconica porta nera con il numero 10, il viaggio di andata e ritorno verso Buckingham Palace di vincitore e vinto, la foto d’ordinanza con il re, il comunicato ufficiale di Casa Windsor. (Corriere della Sera)