Antonelli fa mea culpa: «Errore mio, ma imparerò. Chiedo scusa al team e a Russell»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formula1 Web Magazine SPORT

È stato un esordio dolceamaro per Andrea Kimi Antonelli che ha sì vissuto la sua prima sessione ufficiale a bordo di una monoposto di Formula 1, ma è stato costretto ad abbandonare l'abitacolo in seguito ad un incidente. Il bolognese nulla ha potuto di fronte alla perdita del posteriore al momento dell'approccio alla Parabolica intitolata a Michele Alboreto. Uno scontro non indifferente, dal momento che l'impatto ha superato i 50G di decelerazione laterale. (Formula1 Web Magazine)

Su altre testate

Il GP d’Italia ci ha proposto due frizzanti sessioni di prove libere libere serviti a testare vari aggiornamenti alle vetture. Il weekend di Monza è cominciato regalandoci sin da subito grandi sorprese. (Corse di Moto)

Il weekend del debutto in Formula 1 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2024, sedicesimo appuntamento stagionale, non è andato come previsto per Andrea Kimi Antonelli. Dopo solamente 15 minuti, il neo-diciottenne di Bologna ha perso il controllo del retrotreno della “sua” Mercedes (quella utilizzata normalmente da George Russell) in ingresso della Parabolica. (Automoto.it)

Debutto amaro per Andrea Kimi Antonelli nel GP di Monza. Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. (Virgilio)

Ora è ufficiale: Kimi Antonelli sarà al volante della Mercedes a partire dal 2025. Il 18enne bolognese è stato il prescelto per sostituire Lewis Hamilton, che dal prossimo anno passerà alla Ferrari. Lo ha comunicato la scuderia tedesca con una nota ufficiale. (l'Adige)

Sainz quarto, incidente per l'italiano in Parabolica con la Mercedes di Russell. Il team principal della scuderia tedesca è rimasto comunque impressionato dalla sua performance: "La velocità di Antonelli è soprendente" (Diretta)

Sono le parole di Kimi Antonelli in un videomessaggio dopo il suo incidente nelle FP1 del Gran Premio d'Italia a Monza. Ho fatto le mie prime FP1 e purtroppo sono finite abbastanza in fretta. (Il Mattino di Padova)