Ulivieri: “Conte ha il merito di adattarsi al materiale a disposizione”
Il presidente dell’AssoAllenatori Renzo Ulivieri a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre ha parlato, tra le altre cose, del Napoli di Conte, del sistema arbitrale e del gioco sviluppato da alcuni allenatori in Italia. Di seguito le sue dichiarazioni. Ulivieri: “Giocare all’italiana non è più una virtù” Così l’ex allenatore: “Giocare all’italiana non è più una virtù, gli allenatori devono essere meticci, ovvero qualche volta italiano, altre volte inglesi o spagnoli, e così via. (Terzo Tempo Napoli)
La notizia riportata su altri giornali
In particolare, la Corte ha richiamato il principio di sussidiarietà affermando che la devoluzione si deve limitare a specifiche funzioni legislative e amministrative e debba essere giustificata, in relazione alla singola regione. (Sanità24)
In particolare i giudici della Consulta sottolineano che la forma di Stato riconosce, insieme al ruolo fondamentale delle Regioni e alla possibilità che esse ottengano forme particolari di autonomia, i principi dell’unità della Repubblica, della solidarietà tra le Regioni, dell’eguaglianza e della garanzia dei diritti dei cittadini, dell’equilibrio di bilancio. (Adnkronos)
I punti dichiarati incostituzionali Autonomia differenziata da riscrivere (Virgilio Notizie)
E ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell'intera legge, ma – ha smontato alcuni degli aspetti principali della legge Calderoli e ravvisato l’incostituzionalità di sette profili di legge. (LaC news24)
È quanto anticipato da una nota della Consulta, che rimanda al prossimo deposito della sentenza, ma che nel frattempo fissa dei paletti, e non di poco conto, rispetto ai ricorsi presentati nei mesi scorsi da Puglia, Toscana, Sardegna e Campania e dai controricorsi di Lombardia, Piemonte e Veneto, che invece sostenevano il testo del governo. (Il Dubbio)
È il portale web PRO CARe che si prefigge l’obiettivo di essere un centro informativo, formativo, di orientamento e di comunicazione sanitaria per la popolazione. Sarà attivo da lunedì 18 novembre e rappresenterà uno strumento utile per cittadini e professionisti sanitari sui temi dell’antimicrobico resistenza. (SARdies.it)