Chi era Carmine, il fratello di Pino Daniele morto per complicanze dopo un intervento

Se n’è andato Carmine Daniele, conosciuto come 'O Giò, a 66 anni. La sua vita si è conclusa a Bari, dopo complicanze seguite a un trapianto di cuore. Il fratello maggiore di Pino Daniele non era solo un nome legato alla famiglia del celebre cantautore napoletano: era una figura che aveva ispirato uno dei brani più profondi e intimi dell’artista, I Got the Blues. Un pezzo che oggi suona come un addio, tra le righe di un testo che sussurra malinconia e affetto. (DiLei)

La notizia riportata su altri giornali

È morto a 66 anni Carmine Daniele, fratello di Pino, il cantautore napoletano scomparso nel 2015 all'età di 59 anni. Secondo quanto si è appreso, Carmine Daniele è deceduto in seguito a delle complicanze successive a un trapianto di cuore, effettuato a Bari (Sky Tg24 )

Lo chiamavano «'O Giò» e Pino gli aeva dedicato un suo celebre brano “I Got The Blues” , suggellando il forte legame che li univa: «'O Giò che voglia 'e te vedè me manca assaje 'na cumpagnia mò nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues. (Corriere della Sera)

Lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021; Nello, anche lui operato al cuore. Pino Daniele, è morto il fratello Carmine: «Ha avuto complicazioni dopo il trapianto di cuore». (leggo.it)

E’ morto Carmine Daniele, fratello di Pino. Il cuore ha tradito anche lui

"'O Giò", come era affettuosamente chiamato dagli amici e dai familiari, a cominciare proprio da Pino Daniele, è morto in ospedale a Bari in seguito a complicanze legate a un trapianto di cuore che si era reso necessario per i problemi di cui soffriva, comuni non soltanto al compianto Pino, ma anche all'altro fratello, Salvatore, scomparso nel 2021 a 56 anni per arresto cardiocircolatorio. (La Gazzetta dello Sport)

E proprio ieri alle 17:50, prima del calcio d’inizio di Napoli-Roma, è stato presentato in anteprima assoluta il brano inedito di Pino Daniele: “Again”. È morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Carmine e Pino erano molto legati. – Non è sopravvissuto al trapianto di cuore Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)