Pam Bondi, la nuova procuratrice generale Usa scelta da Trump pè contro i matrimoni gay
Pam Bondi è stata scelta da Donald Trump per il ruolo di procuratore generale degli Stati Uniti. Il nome dell’ex procuratrice generale della Florida, prima donna nel ruolo, è emerso poche ore dopo il ritiro di quella che era la prima scelta del nuovo presidente Usa, il controverso Matt Gaetz, escluso a causa di un'indagine federale sul traffico sessuale e un'inchiesta sull'etica nei suoi confronti. (Luce)
Su altre testate
Donald Trump ha scelto Pam Bondi come nuovo ministro della Giustizia. L’annuncio è arrivato nella notte tra il 21 e il 22 novembre sul social media Truth. L’ex procuratrice generale della Florida prenderà il posto di Matt Gaetz che ha rinunciato dopo essere stato travolto da scandali a sfondo sessuale. (Milano Finanza)
"Una scelta stellare" Donald Trump ha archiviato in fretta l'annosa questione della nomina e del conseguente ritiro dalla corsa per la Giustizia di Matt Gaetz, l'ex deputato investito da una valanga di scandali sessuali. (il Giornale)
alla Sanità. La figura di Gaetz, controversa e già oggetto di indagini da parte del dipartimento di Giustizia e della commissione Etica della Camera per aver pagato donne tra cui una minorenne per fare sesso, aveva attirato su di sé l'attenzione, proteggendo in parte gli altri candidati. (ilmessaggero.it)
Così la conferma al Senato è diventata un miraggio, e invece di soff… Ieri Matt Gaetz ha rinunciato a diventare segretario alla Giustizia, perché un’inchiesta aveva tracciato i suoi pagamenti per 10.000 dollari ad una ragazza di 17 anni, affinché partecipasse a orge a base di droga. (la Repubblica)
Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
L'ex procuratrice generale della Florida e fedelissima del presidente coprirà uno dei ruoli più importanti per l'amministrazione (Open)