Concorsi pilotati, assolti i rettori della Statale e del San Raffaele

Elio Franzini ed Enrico Felice Gherlone sono stati assolti perché 'il fatto non sussiste'. La decisione è arrivata nell'ultimo giorno nel ruolo di rettore dell'università Statale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

L'ex rettore dell'Università Statale, Elio Franzini, e il rettore della Vita-Salute San Raffaele, Enrico Gherlone, sono stati assolti. (Fanpage.it)

Nelle scorse udienze i pm avevano chiesto per lui una condanna a un anno e due mesi di reclusione, sei mesi per il rettore dell’Università San Raffaele Enrico Gherlone, anche lui assolto. – L'ex rettore della Statale Elio Franzini è stato assolto "perché il fatto non sussiste". (IL GIORNO)

Sono stati assolti "perché il fatto non sussiste" Elio Franzini ed Enrico Felice Gherlone, il primo ormai ex rettore (oggi è il suo ultimo giorno in carica) dell'Università Statale di Milano e il secondo rettore dell'Università Vita-Salute del San Raffaele, che erano imputati in una tranche di un'indagine milanese su presunti concorsi pilotati negli atenei, in particolare nelle facoltà di Medicina. (Il Messaggero Veneto)

Il Comune di Monte Santa Maria Tiberina é al primo posto in Umbria per il contrasto dell’evasione fiscale

Sono stati assolti "perché il fatto non sussiste" Elio Franzini ed Enrico Felice Gherlone, il primo ormai ex rettore (oggi è il suo ultimo giorno in carica) dell'Università Statale di Milano e il secondo rettore dell'Università Vita-Salute del San Raffaele, che erano imputati in una tranche di un'indagine milanese su presunti concorsi pilotati negli atenei, in particolare nelle facoltà di Medicina. (Sky Tg24 )

Franzini e Gherlone erano accusati di turbata libertà nella scelta del contraente per due bandi per Urologia al San Paolo e al San Donato; il rettore della Statale doveva rispondere anche di falso ideologico. (TGR Lombardia)

“Siamo stati molto felici di apprendere che Monte Santa Maria Tiberina è il primo Comune umbro e tra i primi in Italia, nell’ambito della collaborazione al contrasto dell’evasione fiscale e contributiva”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)