Apple presenta i nuovi iMac M4: più performanti e meno cari
Apple aveva promesso una settimana di annunci, e oggi ha svelato il primo: il nuovo iMac M4! Il nuovo computer all-in-one mantiene il design iconico delle ultime iterazioni, lo schermo da 24 pollici e la gamma di colori vivaci che lo ha contraddistinto dagli altri modelli della linea Mac, introducendo però il nuovissimo chip M4. Questo aggiornamento rende l'iMac il primo Mac a integrare il chip M4, lanciato originariamente con l’iPad Pro nela scorsa primavera. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Neural Engine del chip M4 rende l'iMac il migliore nel suo genere per capacità di intelligenza artificiale, con velocità che superano di 1,7 volte i modelli precedenti nell'uso quotidiano e fino a 2,1 volte nei flussi di lavoro più complessi. (Multiplayer.it)
Nvidia, il principale nome dietro i chip che sono alla base delle grandi applicazioni di IA, ha da poco superato Apple per valore complessivo di mercato, 3,53 trilioni di dollari (contro 3,52, è una gara sempre al limite). (la Repubblica)
Apple ha ufficialmente annunciato l'arrivo di un nuovo iMac, che è già possibile preordinare sullo store ufficiale, con spedizioni a partire dall'8 novembre. (SmartWorld)
Come preannunciato da Greg Joswiak, oggi ha inizio “un’emozionante settimana di annunci” da parte Apple. In particolare sembra che l’azienda non abbia voluto tenere il classico evento in streaming bensì abbia deciso di presentare un nuovo prodotto al giorno, tramite comunicato stampa. (iSpazio)
(Adnkronos) – Apple ha annunciato il lancio di un nuovo modello di iMac, equipaggiato con il chip M4, un processore più potente rispetto ai modelli precedenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Apple ha svelato l’ultimo modello di iMac, che integra il potente chip M4 in un design all-in-one ultrasottile, perfetto sia per chi desidera un computer di famiglia che per i professionisti. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)