Treni, da aprile 2025 ritorna l’alta velocità tra Milano e Parigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Giusy Dente Da fine agosto 2023 il tunnel ferroviario del Frejus è chiuso a causa di una frana nella parte francese. La tratta che collega Italia e Francia è dunque bloccata da un anno e mezzo, ma la situazione si sta per sbloccare. Sta infatti per ripartire il Milano-Parigi con Trenitalia: le corse giornaliere riprenderanno tra marzo e aprile 2025. Attualmente la compagnia opera anche in Inghilterra, in Germania, in Grecia e in Spagna (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Da Milano a Parigi in treno: riparte il collegamento Se i collegamenti low cost in aereo non mancano, è però evidente come l’aeroporto sia leggermente dislocato dal centro. Dopo diversi mesi di lavori e un impegno concreto per riportare in funzionamento quest’area di trasporti c’è un data: tra il 15 e il 30 marzo 2025 ripartirà il collegamento di alta velocità tra Milano e Parigi. (SiViaggia)
L'annuncio arriva da Trenitalia, che dal 2021 aveva attivato il servizio prima che venisse bloccato dalla frana in Savoia, avvenuta ad agosto del 2023. Non c'è ancora una data esatta, ma il periodo sarà tra il 15 e il 30 marzo. (MilanoToday.it)
Da aprile 2025, come riporta il Corriere della sera, Trenitalia rimette su rotaia il collegamento dal capoluogo lombardo alla capitale francese. Il tunnel ferroviario del Frejus, chiuso da fine agosto 2023 a causa di una frana nella parte francese, ha bloccato la linea Torino-Lione per oltre un anno e mezzo. (Il Fatto Quotidiano)
Esso include già un'altra tappa nel Région Auvergne-Rhône-Alpes con la città di Chambéry. "La fermata proposta da Trenitalia è perfettamente in linea con un approccio più virtuoso all'attraversamento dei territori, integrando lo sviluppo economico e turistico della regione, i legami di amicizia e collaborazione tra i nostri due Paesi, nello spirito del Trattato del Quirinale recentemente siglato tra Francia e Italia". (Ferrovie.info)
Riparte il Milano-Parigi con Trenitalia da aprile 2025. Il tunnel ferroviario del Frejus, chiuso da fine agosto 2023 a causa di una frana nella parte francese, ha tenuto bloccata la linea Torino-Lione per un anno e mezzo. (Corriere della Sera)
Saranno dieci i collegamenti giornalieri. Il viaggio durerà otto ore Milano-Parigi, quando riparte l’alta velocità? (StartupItalia)