Torna a tremare la terra tra Cellara e Mangone. Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2

Torna a tremare la terra tra Cellara e Mangone. Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Advertisement CELLARA (CS) – Un forte boato, poi la scossa di terremoto di magnitudo 4.2. La terra è tornata a tremare in provincia di Cosenza. E lo ha fatto con epicentro tra i comuni di Mangone e Cellara, dove già ad ottobre si era registrato un forte sciame sismico. La scossa di terremoto è avvenuta all’una di notte ed è stata registrata dall’INGV-Roma. L’ipocentro è stato localizzato a una profondità di soli 20 km. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è un caso che sia tenuto costantemente sotto controllo e monitorato in ogni suo minimo mutamento o movimento. Ma cosa succederebbe all'Italia, e in particolar modo alla Calabria, in caso di una sua esplosione? Il terremoto di stanotte nel cosentino ha riacceso le paure di tutti. (ilmessaggero.it)

Dopo questo evento, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato fino alle ore 1.46 ulteriori 17 terremoti di magnitudo inferiore a 2 d. (Italia Oggi)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Cosenza, avvertita anche nei Comuni dell’hinterland, alle 00.54. Non si registrano danni a persone o cose. (Il Dispaccio)

Scossa di terremoto in provincia di Cosenza: magnitudo 4.2

Avvertito fino a Catanzaro e Lamezia Terme. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Cosenza, avvertita anche nei Comuni dell'hinterland, alle ore 00.54. (Fanpage.it)

L'epicentro, secondo quanto riporta l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è localizzato a 2 chilometri a est di Mangone (Cs). Non si registrano danni a persone o cose. (Adnkronos)

Il terremoto sveglia nel cuore della notte i cosentini. Due forti scosse si sono verificate dopo la mezzanotte e hanno spaventato i cittadini della provincia calabrese. Una prima scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 00,54, mentre una seconda scossa di magnitudo 2.0 è stata rilevata all'1,16 con epicentro a 4 km a est di Mangone, a 20 chilometri di profondità. (Sky Tg24 )