Hamilton: "Tanti insegnamenti dall'Australia, tireremo fuori altro dalla SF-25"

Sfumature al limite dell’irrilevante, viste le priorità e la sostanza dei fatti, quelle relative allo scambio via radio tra Hamilton e il suo ingegnere di pista Riccardo Adami, nel corso del GP d’Australia. In Cina si attende la risposta della Ferrari, della SF-25, che deve per forza esprimere altro rispetto alla deludente prestazione australiana. Il dopogara ha visto il primo debriefing approfondito, un altro momento per verificare se e quanto il metodo di lavoro in Ferrari sia diverso dalle abitudini che hanno accompagnato Hamilton in Mercedes (Autosprint.it)
Su altre testate
Hamilton difende la comunicazione con Adami Dopo il GP d’Australia, dove i team radio tra Lewis Hamilton e il suo ingegnere di pista Riccardo Adami sono finiti sotto i riflettori, il sette volte campione del mondo ha voluto chiarire la situazione. (F1-News.eu)
Sebbene i problemi di comunicazione con il muretto della Rossa non abbiano riguardato solo l'inglese ma anche Charles Leclerc, il nervosismo manifestato da Hamilton ha fatto notizia. Il pilota della Ferrari, protagonista di un inizio flop in Australia dove al primo Gp della nuova stagione ha raccolto soltanto un decimo posto, si è reso protagonista di una serie di litigi radio con il suo ingegnere. (Adnkronos)
Di certo non si può mollare dopo una sconfitta, dobbiamo tornare e lottare. Sul piano della pura prestazione, il livello che abbiamo mostrato non è stato spettacolare. (Sky Sport)

marco 20 marzo - 12:26 A Shangai Hamilton ha anche voluto spegnere il caso delle frasi dette in radio a Melbourne e ha analizzato lo scambio verbale con Adami (Golssip)
Il primo round dell’anno in Australia è stato particolarmente frizzante e, tra la vittoria di Lando Norris e la delusione della Ferrari, il paddock non aspettava altro che chiedere direttamente ai piloti cosa aspettarsi dalla gara a Shanghai. (MOW)
Lewis Hamilton ha definito la reazione ai suoi scambi radiofonici con il nuovo ingegnere di gara della Ferrari, Riccardo Adami, nel Gran Premio d’Australia come “esagerata“. Il nuovo pilota della Rossa ha vissuto un primo weekend di gara difficile a Melbourne, finendo al decimo posto, con la Ferrari inaspettatamente fuori ritmo dopo quanto mostrato nei test pre-stagionali. (Il Fatto Quotidiano)