Pranzo di Pasqua, i consigli di Asl3: "Assaggiate tutto, senza esagerare"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primocanale SALUTE

Il pranzo di Pasqua è alle porte e in Liguria, come da buona tradizione, il menu è pronto, dalla pasqualina alla colomba e ai quaresimali. Ma l'attenzione al benessere è sempre alta anche perché il rischio di immettere troppe calorie rispetto a quante ne consumiamo è molto alto. Secondo i nutrizionisti infatti nei giorni pasquali possiamo ingrassare fino a 3 chili: l’ammontare delle calorie consumate in un festeggiamento di Pasqua “medio” sfiora le seimila. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

«C’è tanto da scegliere in natura, la verdura amara e gli ortaggi per ripre… (La Repubblica)

La parola dieta dopo Pasqua ci accompagnerà sicuramente per le prossime settimane, ma questa volta ho deciso di provare il regime alimentare del melograno che ci aiuterà a perdere tanti chili in poco tempo. (RicettaSprint)

1 A cura di Francesca Parlato (Fanpage.it)

La fine delle feste è spesso accompagnata dai buoni propositi e soprattutto le abbuffate fanno scattare in testa una frase che chiunque, almeno una volta nella vita, avrà pensato se non detto: «Da domani mi metto a dieta», che spesso coincide proprio al giorno dopo Natale, Capodanno o Pasqua. (La Nuova Ferrara)

Una dieta detox di primavera può aiutare a rigenerare il tuo organismo, eliminare le tossine ma anche perdere peso in vista della bella stagione. (Men's Health)

Potranno sembrarti consigli banali, scontati, sentiti già mille altre volte, ma un ripasso può essere sempre necessario: così, se vuoi dimagrire in primavera e rimetterti in forma dopo Pasqua e le sue (mini) vacanze, eccoti qualche dritta. (Men's Health)