Case bruciate, nessun risarcimento le assicurazioni rifiutano le polizze
Il Wall Street Journal descrive in modo lucido la situazione abitativa di Los Angeles e della California: «Lo Stato viveva già una crisi per le assicurazioni sulla casa molto prima dell’inferno di Los Angeles». Ci sono ville del valore di milioni di dollari non assicurate, case multifamiliari senza una copertura contro gli incendi, perché le assicurazioni nella maggior parte dei casi si sono rifiutate di proporre polizze che contenessero queste tutele per i loro clienti. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Davanti alle scene di dolore, la showgirl non è rimasta indifferente, e su Instagram ha scritto un lungo post in cui non ha risparmiato una critica al sindaco, Karen Bass, e al governatore della California, Geriv Newsom: "Dovrebbero essere ritenuti responsabili di crimini contro l'umanità". (Fanpage.it)
E infatti questa volta il fumo e la devastazione, l’aria irrespirabile, il cielo rosso post-apocalittico e le strade vuote, arrivano a insidiare Hollywood, il simbolo della ricchezza, del potere, della bellezza più importante degli ultimi cento anni. (ilmessaggero.it)
C’è Elenia Tinelli, che era tornata a Piacenza per trascorrere il natale con la famiglia e che è atterrata direttamente tra le fiamme insieme al suo bambino di nove anni. (Libertà)
Perse per sempre nel giro di pochi minuti. Dieci medaglie olimpiche, vinte con anni di sacrifici, lacrime e sudore. (La Gazzetta dello Sport)
Come annunciato dalla Casa Bianca, tutti gli sforzi devono concentrarsi sugli incendi che stanno devastando la California. (Vatican News - Italiano)
Ha spalancato le porte della sua casa e della sua clinica per accogliere cani, gatti e altri animali rimasti senza un tetto come i loro padroni, a causa dell’incendio che dal 7 gennaio sta divorando le ville dei quartieri residenziali di Los Angeles (ilmessaggero.it)