Bonus bicicletta 2025: gli incentivi per acquistare o utilizzare la due ruote
Anche nel 2025, il Bonus Bicicletta si presenta come una straordinaria opportunità per chi desidera contribuire alla mobilità sostenibile e approfittare di incentivi economici per l’acquisto o l’uso della bicicletta. Questo bonus non è una singola iniziativa nazionale: si tratta, invece, di un insieme di incentivi offerti a livello regionale e comunale, in forme e modalità che variano a seconda della zona in cui si risiede. (InvestireOggi.it)
Su altre testate
Il bonus biciclette 2025 permette di acquistare un modello a due ruote godendo di agevolazioni finanziarie: ecco di cosa si tratta, chi può richiederlo e come procedere. (Moveo)
Il contributo potrà essere chiesto per gli acquisti effettuato a partire dall'1 gennaio 2025: le domande saranno aperte online dal 9 gennaio. La Regione ha previsto un bonus fino a 500 euro per l’acquisto di una bici a pedalata assistita e fino a mille euro per l’acquisto di una cargo bike (Sky Tg24 )
Muoversi in bici abbassa le emissioni di CO2, permette di risparmiare rispetto ai viaggi in autobus o in macchina, consente di evitare il traffico cittadino, favorisce il benessere fisico e - conseguentemente - ben si può comprendere la conferma del beneficio anche il prossimo anno. (Brocardi.it)