Ok della Camera alla fiducia sul decreto Infrastrutture, martedì il via libera in prima lettura

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Ok dell’Aula della Camera alla fiducia posta del governo sul decreto Infrastrutture . I sì sono stati 162, 85 i no. Il voto finale sul provvedimento è previsto per domani, martedì 30 luglio. Il testo, in prima lettura alla Camera, deve poi passare all’esame del Senato. Il provvedimento, composto di 13 articoli, prevede una serie di misure che vanno dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei. Per quanto riguarda il Ponte, con l’obiettivo di velocizzare i tempi di avvio dell’opera, si specifica, tra l’altro, che la realizzazione può avvenire per fasi costruttive progressive. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Il Governo ha deciso di porre la fiducia sul Decreto Infrastrutture, il documento che al proprio interno include anche il progetto della realizzazione del ponte sullo Stretto. La votazione è prevista per lunedì a Montecitorio e si pone l’obiettivo di accelerare l’operatività della società Stretto di Messina e rispettare il cronoprogramma per avviare i cantieri del collegamento tra Sicilia e Calabria. (Quotidiano di Sicilia)

Il provvedimento, composto di 13 articoli, prevede una serie di misure che vanno dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei . Per quanto riguarda il Ponte, con l’obiettivo di velocizzare i tempi di avvio dell’opera, si specifica, tra l’altro, che la realizzazione può avvenire per fasi costruttive progressive. (Gazzetta del Sud)

Con 162 voti sì, 85 no e tre astenuti è arrivato l'ok della Camera alla fiducia sul dl Infrastrutture. Dopo l'esame del Senato, il decreto dovrà essere convertito in legge. (Fanpage.it)

Consulenze, soldi ai teatri e bonifiche industriali. Nel decreto Infrastrutture le ultime mance del centrodestra

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Iniziamo dalle basi. Cosa intendiamo per verità storica? “La verità storica è l’interpretazione che emerge da studi storici, condotti con metodo scientifico e avallati dalla comunità. (IlSudest)

Tra questi, sicuramente, le misure riguardanti il Ponte sullo Stretto: si approva il progetto esecutivo “anche per fasi costruttive”, con l’obiettivo di ottimizzare la costruzione dell’opera, contenendo tempi e costi. (StrettoWeb)

E menomale che il messaggio fatto filtrare in Parlamento da Palazzo Chigi e dal ministero dell’Economia invitava alla prudenza. A non scambiare il decreto Infrastrutture per l’ennesimo provvedimento da riempire con richieste fuori tema e per giunta costose. (la Repubblica)