Il nuovo iPad Mini (A17 Pro) è ora disponibile all’acquisto anche su Amazon

Il 15 Ottobre, Apple ha presentato i nuovi iPad Mini 7 con processore A17 Pro in grado di offrire il pieno supporto ad Apple Intelligence. Advertising Il nuovo iPad Mini offre uno schermo da 8,3 pollici con connettività migliorate. Parliamo di WiFi 6E in grado di offrire maggiore stabilità e velocità di connessione, soprattutto in ambienti affollati. Anche il Bluetooth passa dal 5.0 al 5.3 con notevoli miglioramenti nell’efficienza energetica e nella connessione stabile con gli accessori wireless (iSpazio)

Ne parlano anche altri media

Dopo una lunga attesa di tre anni, Apple ha finalmente aggiornato l’iPad mini. La settima generazione pone fine all’attesa per tutti gli amanti del piccolo tablet di casa Apple. Questo aggiornamento arriva con modifiche e migliorie sotto il cofano, ma vale davvero la pena fare l’upgrade rispetto all’iPad mini 6? Dal punto di vista estetico, i due modelli sono praticamente identici. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Questa scelta di Apple si allinea alle nuove normative dell’Unione Europea, che puntano a ridurre i rifiuti elettronici e che entreranno in vigore nel 2026. Anche i paesi europei non facenti parte dell’UE, come il Regno Unito, sono stati influenzati da questa decisione. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Il nuovo iPad mini, con l’amato design ultraportatile, ritorna potenziato dal chip A17 Pro e due nuovi colori blu e viola, oltre che nelle finiture galassia e grigio siderale. Il chip A17 Pro segna un enorme passo avanti in termini di prestazioni ed efficienza, e la versatilità raggiunge un nuovo livello grazie al supporto per Apple Pencil Pro. (ilmattino.it)

Apple lancia a sorpresa il nuovo iPad Mini, pronto per Apple Intelligence

Potente, portatile, versatile, iPad mini è disponibile nei due nuovi colori blu e viola, con supporto per Apple Intelligence e compatibile con Apple Pencil Pro (Grazia)

Si tratta dell’A17 Pro, il chip che alimenta gli iPhone 15 Pro e Pro Max e che, come ben noto, permette di utilizzare le funzionalità di Apple Intelligence. (Fastweb Plus)

Invece di aspettare l'evento di fine ottobre dedicato ai nuovi MacBook Pro, la casa di Cupertino ha lanciato oggi la nuova versione del tablet più piccolo, pensato per lavorare con il sistema di intelligenza artificiale (il Giornale)