Torino-Cagliari, sfida cruciale per la Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa sera, alle 20:45, lo stadio Olimpico di Torino ospiterà la partita inaugurale della ventiduesima giornata di Serie A tra Torino e Cagliari. I granata, reduci da un pareggio esterno per 1-1 contro la Fiorentina, cercheranno di interrompere una serie di quattro pareggi consecutivi. Dall’altra parte, i rossoblù arrivano con il morale alto: sono imbattuti da tre gare e vengono da un convincente 4-1 rifilato al Lecce davanti al proprio pubblico all’Unipol Domus.
Il Torino, attualmente a +2 in classifica rispetto al Cagliari, punta a mantenere il vantaggio e a migliorare la propria posizione. La squadra di Vanoli, nonostante i recenti pareggi, ha dimostrato una buona solidità difensiva, ma dovrà fare i conti con l’entusiasmo e la determinazione del Cagliari, guidato dall’ex allenatore Davide Nicola. I rossoblù, dopo essere saliti dal terzultimo al quattordicesimo posto, cercano continuità e un nuovo sorpasso in classifica.
Le probabili formazioni vedono il Torino schierato con un 3-5-2, con Milinkovic-Savic tra i pali, una difesa a tre composta da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez, e un centrocampo folto con Singo e Vojvoda sulle fasce. In attacco, la coppia Sanabria e Radonjic cercherà di scardinare la difesa avversaria. Il Cagliari, invece, dovrebbe optare per un 4-3-1-2, con Radunovic in porta, una linea difensiva a quattro con Zappa, Goldaniga, Altare e Carboni, e un centrocampo dinamico con Nandez, Deiola e Rog. In avanti, Mancosu agirà da trequartista alle spalle di Pavoletti e Luvumbo.
La partita sarà trasmessa in diretta sull'app di DAZN, disponibile nella sezione App di Sky Q, Sky Stream e Sky Glass.