Nvidia: il fair value sale a USD130 dopo i dati del 3Q
Principali metriche di Morningstar per Nvidia Nvidia NVDA ha riportato risultati eccezionali anche nel terzo trimestre e ha fornito agli investitori una previsione per il quarto trimestre che ha superato le nostre aspettative. Abbiamo deciso di alzare la nostra stima del fair value, da USD105 a USD130, in quanto siamo più ottimisti sulla crescita di Nvidia nei prossimi due anni, dato che l‘offerta dei prodotti dell’azienda sta migliorando più rapidamente di quanto ci aspettassimo. (Morningstar)
Se ne è parlato anche su altre testate
I risultati del produttore di chip, specializzato in semiconduttori per l'intelligenza artificiale dove controlla circa l’80% del mercato, hanno quindi ancora una volta battuto le stime e il gruppo ha dichiarato di aspettarsi una continua forte crescita anche per il trimestre in corso. (Corriere della Sera)
società di chip Nvidia (LA STAMPA Finanza)
Seduta all’insegna della cautela per Piazza Affari. Dopo un avvio positivo, l’indice Ftse Mib indietreggia ora dello 0,13% circa a quota 33.185,16 punti in una giornata in cui gli investitori sono alle prese con l’analisi dei numeri trimestrali di Nvidia (Borse.it)
Nvidia continua a cavalcare l’onda dell’intelligenza artificiale. I ricavi del terzo trimestre dell’anno sono saliti così a 35,1 miliardi di dollari (+94% rispetto allo stesso periodo del 2023) e il profitto netto è più che raddoppiato a 19,3 miliardi di dollari. (Panorama)
NVIDIA ha comunicato i risultati finanziari del 3° trimestre dell’esercizio 2024/2025, periodo chiuso con ricavi per 35,08 miliardi di dollari, in aumento del 94% rispetto ai 18,12 miliardi ottenuti nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente; il dato è stato migliore del consensus degli analisti che avevano indicato un giro d’affari di circa 33,2 miliardi. (SoldiOnline.it)
Ieri, a mercati chiusi, la società ha annunciato di aver riportato al 27 ottobre 2024 un fatturato di 35,1 miliardi di dollari, oltre le attese di 33,1 miliardi di dollari e in aumento del 17% rispetto al trimestre precedente (addirittura del 94% rispetto all’anno precedente). (Forbes Italia)